Ferrara è sotto shock per la notizia della scomparsa di Andrea Pulidori, direttore sportivo dell’Adamant Ferrara Basket, trovato senza vita nella notte tra lunedì e martedì. Secondo le prime informazioni, Pulidori sarebbe morto nel sonno a causa di un malore improvviso.
Solo poche ore prima, domenica, aveva preso parte come di consueto alla partita casalinga della squadra biancazzurra contro Caserta, al Palasport di Ferrara, apparendo sereno e impegnato nel suo ruolo.
La società ha annunciato la tragedia con un messaggio diffuso sui propri canali social, esprimendo profondo dolore per la perdita: “Profondamente sconvolta e addolorata, Ferrara Basket 2018 si trova costretta a comunicare l’improvvisa scomparsa del proprio Direttore Sportivo, Andrea Pulidori. In questo momento di sconforto e tristezza generale, ogni parola risulta superflua. La Società porge le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici più stretti”.
“Con l’improvvisa scomparsa di Andrea Pulidori, Ferrara perde una figura di riferimento del basket, una persona apprezzata e stimata da tutta la comunità sportiva ferrarese. Condoglianze ai familiari, agli amici e alla società Ferrara Basket 2018 da parte di tutta l’Amministrazione comunale”, così il sindaco Alan Fabbri, appresa la notizia della scomparsa del direttore sportivo.
Pulidori era una figura di riferimento per l’ambiente cestistico ferrarese, stimato per la sua competenza e per la passione con cui seguiva quotidianamente la squadra. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel club e nella comunità sportiva della città.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com