Bondeno
12 Ottobre 2025
La donna era in sella alla propria bici, quando è stata investita in via Borgo San Giovanni. Elitrasportata a Cona con codice di massima gravità

Bondeno. Colpita dall’auto mentre pedala, grave una 74enne

Elisoccorso
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Box. Il ferrarese Ahmed Obaid è campione italiano dei pesi mosca

In una serata che riporta la grande boxe tra le mura estensi, il ring del PalaSport Atleti Azzurri d’Italia di Ferrara è diventato teatro di una nuova pagina sportiva: Ahmed Obaid, pugile nato in Palestina e fin da piccolo residente a Ferrara, è il nuovo campione italiano dei pesi mosca

Minacce e violazioni all’affidamento in prova, 45enne in carcere

Nella serata di venerdì i Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato un 45enne italiano del posto, eseguendo il decreto del Magistrato di Sorveglianza di Bologna che ha disposto la sospensione della misura alternativa alla detenzione e il conseguente ripristino della carcerazione

Bondeno. Giornata nera – anzi, nerissima – per le strade del Ferrarese, quella di sabato 11 ottobre. Dopo la strage di Monestirolo, la morte di un’anziano ciclista 90enne in via Bologna e il ferimento di una giovane in bicicletta in corso Porta Po, in serata, una donna di 74 anni è stata investita a Bondeno, mentre stava pedalando.

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 18 in via Borgo San Giovanni.

Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, ancora tutta da accertare, la signora – A.P. le iniziali, italiana e residente a Bondeno – sarebbe stata colpita da un’automobile che procedeva nella sua stessa direzione e su cui viaggiavano due giovani ragazzi: un 19enne che era alla guida e una 18enne, seduta sul lato passeggero, entrambi ferraresi.

Nello scontro, la 74enne avrebbe riportato gravi ferite, prevalentemente agli arti superiori.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con le ambulanze e l’elisoccorso, decollato dall’ospedale Maggiore di Bologna, che – dopo averla stabilizzata – ha trasportato la donna all’ospedale Sant’Anna di Cona col codice di massima gravità a causa dei traumi riportati nel violento impatto con l’automobile.

Anche i due ragazzi sono stati soccorsi e trasferiti all’ospedale, senza però gravi problemi.

Al lavoro anche gli agenti della polizia locale dell’Alto Ferrarese per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi utili a ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com