Cento. “È stato per me un onore poter ascoltare direttamente le parti coinvolte nella trattativa Vm”, dichiara Alessandro Guaraldi, vicepresidente della Provincia di Ferrara, a margine del confronto in Regione Emilia-Romagna tra sindacati, istituzioni e la nuova proprietà Marval.
Guaraldi parla di un passaggio “delicato e complesso”, che riguarda “non soltanto la vita di un grande stabilimento, ma la stabilità economica e sociale di un intero territorio”. Per questo ribadisce la linea delle istituzioni locali: “La tutela delle qualità produttive e industriali che caratterizzano Cento e l’Alto Ferrarese, insieme alla salvaguardia dei posti di lavoro, rappresentano per noi una priorità assoluta”.
Un impegno che, sottolinea, non si limita alla città di Cento: “Il futuro di Vm non coinvolge soltanto la città di Cento, ma si riflette sull’Alto Ferrarese e sull’intera provincia, toccando famiglie, indotto economico e sociale”.
Il vicepresidente provinciale assicura infine che la vicenda sarà seguita passo dopo passo: “Intendo continuare a seguire con la massima attenzione questa vicenda, rendendomi disponibile anche a futuri incontri e a ogni movimento di confronto utile. Nel prossimo Consiglio provinciale porterò ai consiglieri l’informativa dettagliata su quanto emerso dal tavolo in Regione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com