Altri sport
20 Luglio 2025
Entrambe in gara nel Bacino di Pietrafitta dove ha trionfato l'Ungheria. Secondo posto per le azzurre

Pesca sportiva, le ferraresi Gherardi e Mantovani argento ai mondiali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket B, Pellicano ultimo colpo Adamant

Altro acquisto per l'Adamant Ferrara Basket, che ha aggiunto un accordo con l’atleta Niccolò Pellicano, ultimo tassello dell’organico biancazzurro ai nastri di partenza della prossima stagione di Serie B Nazionale

Bondeno pronta all’invasione di Vespe

Domani mattina (domenica 20) il territorio matildeo è protagonista del diciannovesimo Raduno Nazionale “Città di Ferrara” presso Viale della Repubblica a Bondeno e del primo Cicloraduno “Insieme sul Po” presso Stellata

Programma intenso in questo periodo dell’anno per i pesca sportivi a tutti i livelli e in tutte le specialità. Sicuramente l’evento più importante è il campionato del mondo di Carpfishing Femminile, che si è disputato al Bacino di Pietrafitta (Perugia), dove nella squadra nazionale sono presenti le ferraresi Laura Gherardi e Martina Mantovani del Ferrara Carp Team.

Il quinto campionato del mondo di Carpfishing Femminile ha visto prevalere l’Ungheria, ottimo secondo posto per la nostra rappresentativa nazionale e quindi podio e medaglia d’argento per Laura Gherardi e Martina Mantovani insieme a Laura Barluzzi, Veronica Viviani, Fabiola Galassi, Chiara Mazzotti. Sempre in tema di Carpfishing, ma a livello provinciale e maschile, il campo di gara del Circondariale tra i 6 e 8 chilometri, ha visto la disputa della terza e ultima prova del campionato provinciale a Coppie.

La classifica finale assegna il titolo provinciale 2025 alla coppia Manuele Galassi e Enrico Boldrini del Carp Busters Fishing Team con 4 penalità, argento per Matteo Macchioni e Andrea Casoni del CPS Codigoro Maver con 5 penalità, bronzo per Luca Cestari e Massimo Molesini del Carp Lab Team con 6 penalità. Ostellato Vallette ha visto la disputa della seconda prova del Trofeo di Serie C organizzata dalla Asd Castello Maver Direttore di Gara Romano Menegatti. Vittoria di settore per Fausto Marzocchi e Villiam Negri della Canne Estensi Colmic, Eugenio Fortini, Daniele Balboni, Mirco Barbieri della Cannisti Renazzesi Colmic, Danilo Bariani, Giovanni Martelli del CPS Codigoro Maver, Bruno Rossetti del Castello Maver.

La gara ha visto prevalere la Canne Estensi Colmic squadra A con 7 penalità, la classifica combinata vede al comando a livello individuale Daniele Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic, per squadre guida la Cannisti Renazzesi Colmic con 21 penalità. Il Meeple Lake a Bagnacavallo ha ospitato la terza prova del Regionale Under 10/13/15, buoni piazzamenti per i portacolori ferraresi, tra gli Under 10 Lorenzo Sommariva del Consandolo ha ottenuto un buon 2°, tra gli Under 15 buon 2° per Giada Salicini del Consandolo e 3° per Simone Luppi della Garisti Dario. Presenti alla premiazione il presidente del Comitato Regionale Mauro Tinti, il presidente Fipsas Ravenna Massimo Vanicelli e il responsabile regionale Giovani Giuliano Boldini.

Le prossime gare saranno la finale del Provinciale Feeder e la quarta prova del Provinciale individuale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com