Altro acquisto per l’Adamant Ferrara Basket, che ha aggiunto un accordo con l’atleta Niccolò Pellicano, ultimo tassello dell’organico biancazzurro ai nastri di partenza della prossima stagione di Serie B Nazionale.
Playmaker classe 2002, 182 centimetri per 72 chilogrammi, è cresciuto nelle giovanili del Basket Roncaglia, approdando successivamente alla Virtus Padova, dove ha debuttato in Serie B nella stagione 2017/18. Negli anni seguenti, sempre con la maglia della Virtus, ha mostrato una costante crescita, attirando l’attenzione di diverse società grazie al suo rendimento. Nella stagione 2022/23 si trasferisce alla Gemini Mestre, dove rimane per due anni guadagnandosi il posto da playmaker titolare in una formazione che raggiunge anche i playoff. Chiude il campionato con una media di 6.6 punti, 3.2 rimbalzi e 2.7 assist a partita, cifre che gli valgono la chiamata di San Severo, dove lo scorso anno ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento della salvezza: in 25 minuti di utilizzo, segna 8.2 punti e smazza 4.3 assist a gara.
Queste le prime parole di Pellicano: “L’importanza di una piazza come Ferrara non la scopriamo di certo oggi, ho già avuto modo di vivere il palazzetto, seppur senza pubblico, e devo dire che si respira pallacanestro come in poche altre città. L’entusiasmo che si percepisce dopo la promozione ha contribuito alla mia scelta, la società ha voglia di far bene ed è ambiziosa, tra le diverse offerte che ho ricevuto questa era quella che spiccava tra tutte. Solaroli e Casagrande mi hanno già chiamato per darmi il benvenuto, non vedo l’ora di iniziare”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com