Attualità
19 Luglio 2025
Igles Corelli firma il menù ferrarese di Dinner in the Sky in Darsena

A cena sospesi a 50 metri d’altezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Vigarano. Il Comune acquista il Polo scolastico

L'amministrazione comunale di Vigarano è diventata proprietaria del Polo scolastico ponendo, davanti al notaio, la firma che conclude quello che definiscono "un lungo e complesso processo che ha avuto il via 10 anni fa"

In occasione dell’arrivo di Dinner in the Sky in Darsena, l’attrazione gastronomica che permette di cenare a 50 metri d’altezza, sarà lo chef Igles Corelli a ideare il menu ferrarese che verrà servito in quota. Al suo fianco, la Gastronomia Bregoli.

Dal 22 al 27 luglio, il ristorante sospeso approda sul lungofiume della Darsena. L’iniziativa si inserisce nel calendario di Mangiafexpo, l’evento che dal 2015 celebra la ristorazione ferrarese e che quest’anno si svolgerà dal 21 luglio al 10 agosto, con 19 aree food coinvolte.

Cena in the Sky, che ha fatto sognare il mondo con eventi da Las Vegas a Dubai, arriva a Ferrara grazie alla regia di Dits Italia, con quattro turni giornalieri – dall’aperitivo alla cena – e una vista panoramica sul Po di Volano.

Il tutto grazie alla collaborazione con DodiciEventi di Stefano Zobbi e Maria Chiara Cecchin, ideatori e organizzatori di Mangiafexpo.

In cucina Igles Corelli ha ideato un percorso di degustazione che valorizza i prodotti e le ricette della tradizione ferrarese, reinterpretati in chiave contemporanea con la collaborazione della Gastronomia Bregoli. Un’occasione irripetibile per vivere l’emozione del gusto… con i piedi nel cielo.

L’edizione ferrarese di Dinner in the Sky sarà strutturata in quattro turni giornalieri: aperitivo, apericena e due turni di cena. I partecipanti potranno godere di una vista panoramica unica, ammirando il paesaggio cittadino e il Po di Volano, il tutto mentre si gustano prelibatezze preparate dai migliori chef locali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com