Ferrara accende la magia: l’albero illumina la Cattedrale – VIDEO
L’albero si è acceso, come da tradizione, nel pomeriggio dell'8 dicembre alle ore 17 davanti alla Cattedrale. La città inaugura il Natale
L’albero si è acceso, come da tradizione, nel pomeriggio dell'8 dicembre alle ore 17 davanti alla Cattedrale. La città inaugura il Natale
"Free Gaza", "Palestina libera". In concomitanza con l'accensione dell'albero di Natale a Ferrara, davanti alla cattedrale, gli attivisti di Ferrara per al Palestina hanno voluto "accendere le luci" anche sulla Striscia ricordando che "non c'è Natale finché cadono bombe"
Scontro frontale nel tardo pomeriggio in via Bonzagni: due donne ferite e trasportate a Cona, disagi al traffico per i soccorsi
A 24 ore dalla prima scarcerazione, un di 60enne residente a Ferrara è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento
Il Comitato e Legambiente contestano l’abbattimento di tigli in via Livraghi e chiedono alternative per salvaguardare l’ultimo viale alberato di Porto Garibaldi
Bondeno. Aspirante rapinatore tradito dal parcheggio e… dalla parrucca. Nella tarda mattinata di sabato 12 luglio, alcuni cittadini hanno segnalato al 112 un’auto che creava intralcio alla circolazione nei pressi dell’ufficio postale di Bondeno.
La centrale operativa dei Carabinieri di Cento ha inviato sul posto una pattuglia. L’auto dei Carabinieri si è fermata vicino al veicolo sospetto ed i militari, incamminatisi per raggiungere l’ufficio postale, hanno notato subito, vicino l’ingresso, sostare in piedi un uomo travisato che indossava una parrucca fin troppo appariscente.

Oltre a quella, l’uomo – un 41enne di origini siciliane da tempo domiciliato nel ferrarese e già noto alle forze di polizia – indossava anche un cappellino, un passamontagna calato, guanti in lattice e in tasca (si scoprirà) teneva un cutter.
Il malvivente, alla vista dei carabinieri, ha immediatamente tentato di scappare ma è stato subito raggiunto e bloccato.
Il 41enne non aveva tenuto conto della tempestività dell’arrivo dei Carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di tentata rapina. L’uomo è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dal pm della Procura, in attesa dell’udienza di convalida.
Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 15 luglio, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, sottoponendolo all’obbligo di dimora a Bondeno con permanenza in casa dalle 22 alle 6.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com