Cronaca
19 Giugno 2025
A farne le spese è stato un ispettore della Polizia Penitenziaria. Il Sappe: "Ogni anno più di 1.500 aggressioni"

Carcere. Detenuto aggredisce poliziotto e gli frattura il naso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

Tragedia sulla Super. Si scontra in moto e muore a 67 anni

Tragico incidente stradale lungo la Superstrada Ferrara-Mare dove, nel tardo pomeriggio di sabato 12 luglio, un motociclista ferrarese 67enne, Roberto Liboni,  è morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata

Temporali. È allerta gialla nel Ferrarese

Allerta gialla per temporali in provincia di Ferrara. È quanto previsto dal bollettino pubblicato dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con validità dalla mezzanotte di domenica 13 a quella di lunedì 14 luglio

Continua la situazione allarmante all’interno del carcere di via Arginone. Mercoledì (18 giugno) un detenuto di nazionalità straniera – con problemi psichiatrici e numero rapporti disciplinari per fatti precedenti – ha aggredito un ispettore della Polizia Penitenziaria e gli ha provocato una frattura al naso, giudicata guaribile in dieci giorni.

Lo rendono noto Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, rispettivamente segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, che fanno sapere come lo stesso detenuto avesse già lanciato una sedia contro il comandante.

“Ricordiamo – dicono i due sindacalisti – che ogni anno la Polizia Penitenziaria subisce più di 1.500 aggressioni e nelle carceri si verificano circa 10.000 eventi critici. Chiediamo da tempo che vengano individuate delle strutture dedicate ai detenuti violenti, dove fargli scontare la pena in regime detentivo chiuso, fino a quando non imparano a rispettare le regole”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com