Cento
15 Giugno 2025
Il maresciallo maggiore Di Cicco si sposta al Nucleo Operativo della Compagnia di Cento mentre al suo posto subentra il maresciallo ordinario Davide Montanaro

Avvicendamento al comando della Stazione di Casumaro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Andrea Mingardi fa tappa ad Argenta con il suo tour estivo

Il cantautore e showman bolognese Andrea Mingardi torna in tour per l'Italia durante l'estate 2025. Il 12 settembre sarà ad Argenta con uno spettacolo che ripercorrerà oltre cinquant'anni di storie, eventi e cambiamenti, con l'esecuzione di brani di fama mondiale

Il parco Coletta si riaccende di musica con “Giardino per tutti”

Al via la quinta edizione Giardino per tutti, la rassegna musicale che trasforma il parco Marco Coletta in un palcoscenico a cielo aperto. Dall'1 al 10 agosto 2025 tante le serate di musica dal vivo e completamente gratuite che animeranno l'area verde del Grattacielo di Ferrara

Appello per un servizio H24 di primo intervento ostetrico a Cento

"A seguito della chiusura definitiva del Punto Nascite, ogni tipologia di visita ostetrica, anche durante tutta la gravidanza, può essere eseguita solo se programmata in un Ambulatorio divisionale, al Consultorio o in libera professione. Tutto questo, naturalmente, in giorni feriali e in orario di visita"

Casumaro. È tempo di cambiamenti alla Stazione Carabinieri di Casumaro – frazione di Cento. Nella mattinata di sabato scorso infatti, negli uffici della Compagnia Carabinieri di Cento, il comandante, maggiore Roberto Petroli, alla presenza del sindaco Edoardo Accorsi, ha ringraziato il maresciallo maggiore Di Cicco che, dopo otto anni alla guida della Stazione di Casumaro, è stato destinato a un nuovo impegnativo incarico, questa volta in un reparto a vocazione investigativa come il Nucleo Operativo della stessa Compagnia.

Originario della provincia di Roma, 47 anni d’età, in servizio nella provincia di Ferrara dal 1998, il maresciallo maggiore Di Cicco ha prestato servizio nelle Stazioni di Terre del Reno, Migliarino, Poggio Renatico e Bondeno. Nel 2017 ha assunto il comando della stazione di Casumaro che ha guidato fino allo scorso sabato.

Ora, al suo posto, è stato destinato il maresciallo ordinario Davide Montanaro: 33 anni, di origini pugliesi, dopo avere completato la sua formazione professionale presso la Scuola Allievi Marescialli di Firenze nel 2020 e dopo il primo incarico presso la Stazione Carabinieri di Cutro (KR), nel 2024 era approdato proprio alla Stazione di Casumaro che ora è chiamato a dirigere.

Ad entrambi i marescialli il primo cittadino centese ha augurato buon lavoro nei nuovi rispettivi ruoli sottolineando l’importanza del servizio svolto dai Carabinieri a tutela della collettività centese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com