Da martedì 17 a sabato 21 giugno tornano gli Emergency Days a Ferrara per la loro quindicesima edizione mentre già questa sera (venerdì 13) alle 18 nella sala The place to do al Centro Commerciale Le Mura, organizzato da Librerie Coop, si terrà un’anteprima con la presentazione del libro “Molto molto tanto bene” (Einaudi) di Caterina Bonvicini. A moderare l’incontro sarà Girolamo De Michele.
Si possono inventare dei legami famigliari seguendo l’istinto, il desiderio e l’immaginazione? Si può davvero aiutare qualcuno? Ma soprattutto: si può salvare chi non vuole essere salvato? Queste alcune delle domande che si pone “Molto molto tanto bene”, una storia
vera, quella di una famiglia nata in mare, vitalissima e sgrammaticata come il titolo di questo libro.
Gli Emergency Days, come da diversi anni a questa parte, si terranno al centro sociale Il Parco dal 17 al 21 giugno. Dibattiti, approfondimenti e presentazioni di libri su temi di attualità saranno il pane quotidiano, ma ci sarà spazio anche per i più piccoli, buon cibo e ottima musica.
Ogni giornata si aprirà alle 19:30 con un incontro pubblico o una presentazione di un libro dedicato a varie tematiche che toccano i valori di Emergency da vicino: si parlerà della tragedia di Gaza, di storie di migranti e di mobilità negata, di Costituzione, articolo 11 e di ripudio della guerra e infine di sfruttamento del lavoro.
Il ricavato degli Edays di Ferrara sarà devoluto alle attività e ai progetti di Emergency nel mondo e anche questa quindicesima edizione sarà plastic free.
Per maggiori informazioni è possibile visitare e seguire i canali social del gruppo Emergency Ferrara: Instagram emergency_ferrara, Facebook GruppoEmergency Ferrara, scrivere una mail a ferrara@volontari.emergency.it o chiamare il numero 333.9940136.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com