Attualità
12 Giugno 2025
Dal 18 al 22 giugno la 12a edizione. L'assessore Carità: "Iniziativa di valore per Ferrara, diventata una grande festa della città, aperta a 500 persone ogni sera". Aperte le prenotazioni

Pizza Street: cinque serate in compagnia sotto il cielo stellato di piazza Trento e Trieste

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fipe e Ascom a fianco dei locali del centro: “Le loro voci non sono isolate”

Matteo Musacci, presidente nazionale Fipe, e Marco Amelio, presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara, hanno voluto esprimere in modo congiunto il loro appoggio ai titolari dei bar del centro storico che hanno denunciato pubblicamente gravi difficoltà legate alla scarsa affluenza e alla desertificazione commerciale

Centrale biometano. C’è la data per il sopralluogo coi cittadini di Villanova

A distanza di nemmeno ventiquattro ore dall'articolo di Estense.com, con cui i cittadini di Villanova chiedevano un sopralluogo al cantiere della centrale biometano, il vicesindaco Alessandro Balboni ha fissato una data - quella del 7 agosto alle 17 - per incontrare, assieme ai tecnici comunali, i residenti della frazione e fare il punto della situazione sulla costruzione dell'opera

Aldro, una sound parade lungo le Mura per celebrare il suo compleanno

"Per il suo compleanno, ci piace ricordare Federico con una festa collettiva, senza dimenticare che dopo vent'anni, ci sono ancora tante questioni legate alla gestione della sicurezza nelle nostre comunità". Sono le parole Andrea Boldrini, portavoce del Comitato Federico Aldrovandi 2005 - 2025, nonché suo amico

Per cinque serate, dal 18 al 22 giugno, piazza Trento e Trieste a Ferrara si trasformerà in una grande pizzeria a cielo aperto, per la nuova edizione di “Pizza Street“.

L’evento, ideato e organizzato da Feshion Eventi, è un omaggio al piatto italiano più amato al mondo, è patrocinato dal Comune di Ferrara ed è realizzato in collaborazione con la pizzeria “Andrea&Lauretta”, con “Zaguli Lab” e con il supporto della Fondazione Ado.

Per tutte e cinque le serate, in piazza Trento e Trieste verrà allestita una distesa di tavoli, si cenerà sotto le stelle, ci sarà un diverso intrattenimento ogni sera e si degusteranno le specialità della pizzeria “Andrea&Lauretta”.

Il programma dell’iniziativa è stato presentato oggi in conferenza stampa nella residenza municipale di Ferrara dall’assessore alle Attività produttive del Comune di Ferrara, Francesco Carità, dalla titolare di FEshion eventi Alessandra Scotti e da Matteo Iannone e Valentina Mencarelli della pizzeria “Andrea & Lauretta”

“Pizza Street – ha dichiarato l’assessore Francesco Carità – è per Ferrara un’iniziativa di grande valore, che in questi dodici anni è cresciuta enormemente, trasformandosi da cena di una via del centro, in festa della città, capace di ospitare cinquecento persone ogni sera. Sono tanti gli ingredienti che rendono unico questo evento: una pizza di ottima qualità, un’organizzazione impeccabile, tante occasioni di intrattentimento per tutti i gusti e una location bellissima, nella piazza principale della città”.

“E’ un orgoglio sapere – ha affermato Alessandra Scotti – che Pizza Street si sia sviluppato in un evento noto a tutti i cittadini ferraresi e non solo, e che si sia spostato in piazza Trento Trieste, dove per la prima volta, avremo a disposizione due forni per le pizze e potremo ospitare il doppio del numero solito di persone, arrivando 500 per sera, su due turni. Pizza Street non è solo una festa: è godersi una pizza in un contesto di allegria e convivialità, insieme a delle persone con cui socializzare e a della buona musica. Una novità a cui noi teniamo tantissimo è l’animazione per i bimbi, fondamentale per le famiglie oggi. Ogni sera abbiamo pensato a un diverso intrattenimento: ad esempio il mercoledì 18 e il venerdì 20 saranno più improntate per gli studenti, mentre giovedì 19 ci sarà la karaoke night. Consigliamo a tutti gli interessati di prenotare via telefono oppure online, in alternativa si può provare a cercare posto anche all’ultimo momento direttamente in piazza”.

Il costo del ticket è di 21 euro, e comprende:
– Flut di benvenuto
– Una pizza servita al tavolo
– Una bibita a scelta tra acqua, bibita analocolica, vino o birra
– Un dessert a cura di “Zagulì Lab”

Per i bimbi invece il ticket costa 11€ e comprende:
– Pizza Baby
– Bibita
– Maxi cookie

Il servizio beverage è supportato dalla FONDAZIONE ADO FERRARA

Per assicurarsi un ottimo servizio, è possibile riservare un tavolo in due fasce orarie:
– Prima fascia oraria: dalle 19.30 alle 21.30
– Seconda fascia oraria: dalle 21.30 alle 23.30

Ogni sera potranno cenare 500 persone: 250 per turno.

Per tutte le sere, l’area baby gratuita è a cura de “Il Bosco delle Meraviglie”

Info e ticket qui: https://feshioneventi.it/evento/pizza-street-2025/

È consigliata la prenotazione anticipata per saltare la fila e accedere più facilmente.

Una bella tradizione, che permette di vivere la città da un’altra prospettiva e di stimolare la convivialità, trascorrendo una piacevole serata tra ottimo cibo e bella musica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com