Piace e convince il QuizZone dell’Equipe Dga (Disturbo da Gioco d’Azzardo) – Area Prevenzione delle Aziende Sanitarie ferraresi alla 16esima edizione fiera di settore tutta dedicata al gioco Play Bologna 2025.
Il 4 e 5 aprile scorso, grandi e piccini sono stati quindi accolti nello stand ferrarese e hanno partecipato con sincero trasporto la proposta ludico-interattiva attraverso cui l’Equipe Dga è in grado di veicolare informazioni importanti, riguardo al mondo dei social, del gaming e del gambling, in maniera accattivante.
Il festival Play registra un pubblico più che mai numeroso ed eterogeneo e lo scorso anno aveva sfiorato le cinquantamila presenze. Un’occasione cruciale, quindi, per continuare ad alimentare le attività di prevenzione e sensibilizzazione sul tema, che l’Equipe Dga sviluppa e porta avanti sul territorio ferrarese quotidianamente.
L’invito a prender parte all’iniziativa era arrivato direttamente dal Gruppo di coordinamento regionale sul Dga e la risposta positiva dell’Equipe nostrana non si è fatta attendere, con i professionisti dell’Azienda che hanno prontamente individuato nel QuizZone il format più adatto per presentarsi al festival ludico, per promuovere usi e comportamenti consapevoli sul tema delle dipendenze.
Nella variegata utenza del festival che ha preso parte al gioco si è distinta per numerosità quella degli studenti delle scuole superiori, una fascia di età particolarmente delicata e interessata dalle problematiche connesse al disturbo da gioco d’azzardo, a cui dunque le iniziative dell’Equipe Dga – Area Prevenzione delle Aziende Sanitarie ferraresi rivolgono i propri sforzi sempre con particolare attenzione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com