Tamara. Giovedì 10 aprile, dalle 15 alle 17.30, il Centro Sociale Ricreativo Culturale Tamarese ospiterà un nuovo appuntamento con il Punto Digitale Facile, il servizio di facilitazione digitale pensato per aiutare i cittadini ad acquisire maggiore dimestichezza con le tecnologie e i servizi online.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è organizzata grazie ad Ancescao e al Csrc Tamara. Durante l’incontro, un operatore esperto fornirà assistenza personalizzata, adattando le spiegazioni al livello di competenza e alle esigenze specifiche di ciascun partecipante.
Tra le attività previste il supporto nella creazione e nell’uso dell’identità digitale Spid, prenotazione di visite mediche e gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico, utilizzo di PagoPA, stampa di certificati tramite l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr), acquisto di biglietti per treni e autobus, verifica dello stato dei permessi di soggiorno e molto altro ancora.
Un’occasione utile per chi desidera acquisire maggiore autonomia nell’uso degli strumenti digitali, fondamentali nella vita quotidiana. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 344 3445535.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com