Nella sesta giornata di ritorno, di nuovo sconfitta la 4 Torri: questa volta deve cedere al tiebreak sul campo del Volley Treviso.
I granata hanno avuto un piccolo passaggio a vuoto proprio nel finale del primo set, in cui la mancanza di precisione ha delineato la sconfitta 26-24 in un parziale comunque molto equilibrato.
Le sorti dell’incontro sembravano essersi capovolte con la vittoria della 4 Torri nel secondo e terzo set, entrambi i parziali caratterizzati da un bel break nelle fasi centrali: 25-22 nel secondo il risultato finale dopo un leggero recupero di Treviso mentre perentorio 25-14 nel terzo.
Nel quarto set ritorno del Volley Treviso 25-13 con differenza anche in questo caso accumulata a metà frazione.
Nel quinto set purtroppo la tendenza è stata ancora tutta a favore dei padroni di casa, avanti prima 5-3 poi 10-4: finale 15-9.
Questo il commento di coach Bobby De Marco: “Abbiamo giocato il primo set alla pari, poi perso per un paio di dettagli sul finire. Abbiamo reagito subito rimanendo in linea con il livello gara e vinto due set di seguito di buona fattura, con un grande break a centro set. Nel quarto e quinto set è calata la qualità del servizio che è stata l’arma fondamentale della gara. In generale ottimo punto con una squadra che è stata prima in classifica non a caso”.
Per la 4 Torri l’altra sera a Treviso hanno realizzato: Cascio 7 punti, Grazzi 18, Zanni, Pavani 13, Schincaglia, Dosi 6, Poli (L), Rossetti 2, Rossatti 18, Buffo 1, Ghidoni. Ne: Soriani (L), Aprile.
Classifica serie B girone B (dopo la 6a di ritorno)
Silvolley 47
T.M.B. Monselice 42
Volley Treviso 39
Bassano Volley A.S.D. 39
UniTrento Volley 36*
BTM&Lametris Massanzago 36
Sol Lucernari 34*
ASD 4 Torri 1947 33
GSP Carnio Carrozz. 30
Kioene Padova 15
Slovolley ZKB 13
Valsugana Volley 12
USD Casalserugo Pallavolo 11
Troticoltura Armanini C9 9
* 1 partita in meno
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com