Voghiera
7 Marzo 2025
Il coro femminile diretto da Sonia Mireya Pico Díaz in concerto sabato 8 marzo

“Voci di donne, semi di speranza e pace”. Sonarte al Belriguardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Festa Internazionale della Storia arriva in provincia di Ferrara

La XXI edizione della "Festa Internazionale della Storia" si svolgerà dal 5 al 13 aprile 2025, portando in tutta Italia un'importante riflessione sul racconto del passato. Il tema di quest'anno, "Un'altra storia. Differenti prospettive nel racconto del passato". Anche la provincia di Ferrara sarà protagonista con un ricco calendario di eventi

Festa della storia del Belriguardo. Terza Conferenza

Doppio evento questo fine settimana al Museo Civico del Belriguardo, che è lieto di annunciare la terza e la quarta conferenza organizzata nell'ambito della Festa Internazionale della Storia, un appuntamento di grande rilievo per tutti gli appassionati di archeologia e storia antica

Voghiera. Sabato 8 marzo il Museo Civico di Belriguardo ospiterà il Coro Femminile Sonarte diretto da Sonia Mireya Pico Díaz. Il concerto organizzato dal Comune di Voghiera in occasione della Giornata Internazionale della Donna si realizzerà nella Sala delle Bifore alle ore 18.

Per questa occasione il museo offrirà a tutti i presenti una visita gratuita dalle ore 17 alle ore 18. Il titolo del concerto “Voci di donne, semi di speranza e pace” è indicativo del messaggio che le coriste sonarte desiderano trasmettere al pubblico attraverso un viaggio musicale che incontrerà diverse culture e diversi aspetti della vita dei popoli e in particolare del mondo femminile. Il canto della semina e della raccolta, i fiori che vivono e appassiscono velocemente; canti d’amore, di preghiera e di gioia; melodie e ritmi che invitano alla danza e le ninne nanne che scaturiscono dall’amore infinito delle mamme per i loro figli.

Tutte le musiche saranno alternate da letture create e rielaborate dalle coriste sonarte;testi dedicati alle donne, alla loro forza e resilienza, all’impegno e alla cura per i figli e per la madreterra. Sarà sicuramente un concerto nello stile del Coro Femminile Sonarte, ricco di melodie, di lingue e di sonorità che ci inviteranno a guardare mondi vicini e lontani con rispetto e con animo compassionevole e accogliente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com