Il Consiglio della Sezione Territoriale di Ferrara dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti desidera esprimere un sentito ringraziamento all’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani), nelle persone della presidente, Sig.ra Franca Simoni De Sanctis, e di tutte le socie, per la generosa donazione che hanno deciso di destinare a UICI.
Il contributo rappresenta non soltanto un gesto concreto di solidarietà e sensibilità verso le attività e i progetti dedicati alle persone non vedenti e ipovedenti, ma anche una rinnovata testimonianza di fiducia, riconoscendo in UICI una continuità di valori e obiettivi condivisi. La collaborazione tra le due realtà ha infatti sempre evidenziato un impegno congiunto verso percorsi di crescita, educazione e sostegno che UICI si impegna a proseguire.
La somma ricevuta sarà infatti destinata a sostenere e sviluppare le iniziative della Sezione Territoriale UICI, in particolare quelle finalizzate alla prevenzione della cecità e al supporto per la crescita e la formazione dei soci.
Chiunque desiderasse approfondire le attività e i progetti futuri può consultare la relazione programmatica per il 2025, recentemente approvata dal Consiglio della Sezione, pubblicata sul sito www.uiciemiliaromagna.com nelle pagine della ‘Sezione Territoriale di Ferrara’.
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Ferrara