Attualità
14 Novembre 2024
Aveva 96 anni. Le esequie saranno celebrate sabato prossimo alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale

Si è spento don Giuseppe Boldetti, parroco di San Benedetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giorno della Memoria, il programma. Tra gli ospiti Lia Levi e Laura Fontana

Ricchissimo il programma in occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione di Auschwitz, che si svilupperà in dodici giornate a Ferrara e che vedrà come protagonisti scuole e studenti. Dal 16 gennaio al 6 febbraio, numerose iniziative saranno “un’opportunità per ricordare gli orrori del passato e per riflettere sul presente, secondo i valori del rispetto e della solidarietà”, afferma Marco Gulinelli

Biometano Gaibanella. Decisione di Arpae molto grave

L'intervento del Coordinamento provinciale comitati No biogas/biometano e della Rete per la Giustizia Climatica: "Riteniamo che tale decisione sia molto grave, nel senso che non tiene conto delle questioni sollevate dai cittadini di Gaibanella"

Quei motivi umanamente comprensibili

Leggendo della recente sentenza della Corte d’Assiste di Modena, che ha condannato un uomo per aver commesso un duplice femminicidio a carico della moglie e della di lei figlia, non ci si può esimere dal commentare quell’unica frase che ha giustificato la concessione di certe attenuanti a favore dell’imputato, ovvero la “comprensibilità umana dei motivi”

Si è spento come voleva lui, nel suo letto, con la sua comunità. Ad annunciare la scomparsa di don Giuseppe Boldetti, parroco di San Benedetto, è il vescovo Gian Carlo Perego assieme alla Comunità Salesiana della parrocchia.

Don Boldetti aveva 96 anni e le esequie saranno celebrate sabato prossimo alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Benedetto.

Don Giuseppe Boldetti era nato in provincia di Varese il 3 febbraio 1928. Entrato nei Salesiani durante il periodo della Seconda guerra mondiale, fece la sua prima professione il 16 agosto 1945. Ha studiato teologia a Monteortone (Pd) dove viene ordinato sacerdote il 29 giugno 1956. Dopo aver conseguito la licenza in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense a Roma, è stato assistente degli aspiranti salesiani a Chiari e ha svolto varie mansioni in Ispettoria. È stato poi parroco alla parrocchia del Sacro Cuore a Bologna e successivamente inviato a Codigoro, parroco della parrocchia del Rosario per 8 anni, dal 1995. Nel 2004 è stato trasferito a San Benedetto dove, oltre alle visite agli ammalati e agli anziani, ha svolto il prezioso compito di confessore, ricercato ogni giorno da molte persone e sacerdoti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com