Venerdì 8 novembre, presso il Centro Sociale La Rivana, si è conclusa ufficialmente la stagione 2024 del ciclismo amatoriale ferrarese. Un momento di festa e di orgoglio per la Polisportiva Putinati, che quest’anno, per la prima volta dopo vari decenni, si è presentata con una propria squadra, riportando risultati ben al di sopra delle aspettative.
La squadra ha saputo distinguersi in tutte le principali competizioni della stagione, conquistando posizioni di prestigio nelle classifiche di squadra:
- 2° posto nella Classifica del Trofeo Liberazione organizzato dal Cicloclub Estense;
- 1° posto nella Classifica a Punteggio del Campionato Provinciale Uisp;
- 2° posto nella Classifica a Partecipazione del Campionato Provinciale Uisp.
Questi risultati di squadra si aggiungono a importanti riconoscimenti individuali. La Polisportiva Putinati ha visto ben sette ciclisti partecipare alle manifestazioni del Campionato Provinciale Uisp e sei ciclisti a quelle organizzate dal Cicloclub Estense, dimostrando costanza e determinazione.
Eventi e partecipazioni che portano il nome Putinati oltre Ferrara.
Durante la stagione, i ciclisti della Polisportiva hanno preso parte a numerose manifestazioni, portando il nome Putinati ben oltre i confini provinciali. Alla Gran Fondo di Portomaggiore, 21 ciclisti della squadra hanno partecipato, con 15 di loro che hanno affrontato il percorso medio di oltre 100 km, mostrando grande resistenza e impegno.
L’entusiasmo per il ciclismo ha portato il team anche oltre il fiume Po, al primo Raduno del Medio e Alto Polesine a Canaro, organizzato dal Gruppo Ciclistico di Canaro, dove i 13 partecipanti della Polisportiva Putinati hanno conquistato il primo posto per numero di partecipanti. La squadra ha inoltre partecipato a diversi cicloraduni in Romagna, targati Uisp Imola Faenza, riuscendo a conseguire premi in tre occasioni.
Il presidente della Polisportiva, Andrea De Vivo, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti e per lo spirito di squadra: “È stato un anno intenso, un’attività che crea affiatamento tra i nostri soci, anche grazie a momenti extra sportivi di convivialità. Ringrazio i nostri atleti e atlete per la passione e la determinazione che mettono in questo sport e voglio rivolgere un doveroso ringraziamento a chi ci supporta”.
Un altro motivo di orgoglio per la Polisportiva Putinati è la presenza di un settore giovanile dedicato alla Mtb, unico nella provincia di Ferrara. Questo settore rappresenta un’opportunità per i giovani di avvicinarsi al ciclismo, garantendo continuità alla passione per questo sport.
Dopo questa annata ricca di soddisfazioni, i ciclisti della Putinati si concederanno un breve, meritato riposo, ma con la stagione 2025 già all’orizzonte, le sfide non tarderanno a tornare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com