Tresignana
13 Novembre 2024
Venerdì 15 novembre incontro con l'autrice del libro nella biblioteca di Tresigallo

Elena Bosi presenta “Mio padre è nato per i piedi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio Rero. “Sta emergendo quello che sosteniamo dall’inizio”

"Passo dopo passo sta emergendo quello che non era ancora emerso, ma che noi sosteniamo essere successo in quei tragici istanti". È così che l'avvocato Denis Lovison, legale che assiste le figlie e la nipote di Dario Benazzi, commenta la notizia relativa agli esiti della consulenza disposta dalla Procura di Ferrara

Alberi e villaggi di Babbo Natale

Voluti dall’amministrazione comunale di Tresignana, in collaborazione con le Pro Loco delle due cittadine e con gli insegnanti delle scuole, domenica 8 dicembre, al pomeriggio alle 17.30, saranno inaugurati due villaggi di Babbo Natale, oltre all’accensione dei tradizionali alberi natalizi. Alberi e villaggi rimarranno allestiti fino al 7 gennaio 2025

Come ritirare i sacchi Clara per il 2025

A fine ottobre è cessato il servizio di distribuzione dei sacchi Clara per la raccolta porta a porta presso le tabaccherie. Per il 2025 cambiano quindi le modalità di ritiro

Tresigallo. Terzo appuntamento, venerdì 15 novembre ore 18, presso la Biblioteca di Tresigallo, del ciclo “Le biblioteche del Comune di Tresignana incontrano gli scrittori”.

Elena Bosi presenta “Mio padre è nato per i piedi” (Neri Pozza, 2024). Dialoga con l’autrice Patrizia Lucchini. Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opera della scrittrice. Al termine piccolo aperitivo.

L’autrice Elena Bosi è nata nel 1978 a Mirandola e vive a Mirandola ma è di Concordia, dove è cresciuta. Traduce, insegna e scrive. Mio padre è nato per i piedi è il suo primo romanzo.

Il libro Mio padre è nato per i piedi è l’affascinante affresco di una famiglia e di un’intera comunità raccontata con un tono allegro e solo in apparenza leggero, che nasconde storie di grande solitudine e che ci restituisce un mondo sorprendente e poetico che forse sta scomparendo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com