I lavoratori dello spettacolo e della produzione culturale chiedono il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro del settore, maggiori finanziamenti alla produzione culturale e al welfare di settore, la stabilizzazione del personale precario, consolidare i protocolli sulle buone pratiche nel settore sottoscritti con la Regione.
Non da ultimo, nella manifestazione promossa lunedì 11 novembre tra le 16 e le 18 in piazza Savonarola, chiedono il reintegro della delegata sindacale al Teatro Comunale di Ferrara, “licenziata” lo scorso settembre. Una situazione definita dalla Slc Cgil “anomala” e “paradossale” ma anche un “errore grave” a cui non si è ancora posto rimedio.
A promuovere la mobilitazione è la Slc Cgil Emilia Romagna. La manifestazione sarà conseguente a un attivo regionale delle delegate e dei delegati della Slc che si terrà in mattinata a Ferrara in Camera del Lavoro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com