Pareggio per 2-2 della Spal Femminile allenata da mister Leonardo Rossi contro lo Jesina, viziato da un 1-1 ospite figlio di una punizione non data al limite alle estensi e di una mattonella concessa alle biancorosse allo scadere molto generosa, oltre all’espulsione della locale Salimata non giustificata.
L’inizio è tutto di marca ferrarese: sia Hassanaine sia Plechero rapaci nel cercare di intercettare errati controlli della numero uno avversaria, ma senza insaccare la sfera.
Al 13′, poi, l’eurogol di Salimata dai trenta metri, con una staffilata all’incrocio fredda quanto inarrivabile.
Un’incornata di Paladini, su corner di Sabia, fa gelare le locali e poco dopo una ripartenza spallina viene fermata clamorosamente, con mano, da ultimo uomo, dalla avversaria Daple e con l’azione successiva che porta invece alla realizzazione dal dischetto di Costadura.
Nella ripresa occasioni indisturbate per Antolini e Salimata e dolce tocco di Hassanaine, in pallonetto, uscito di poco al lato.
Entrata Baldini, al 55′, si procura il rigore che Sabia trasforma per il momentaneo 2-1.
Con numerose e dubbie situazioni fallose ravvisate a sfavore della SPAL Femminile dal direttore Attanasio della sezione di Milano e dagli assistenti di Ferrara, la compagine di mister Leonardo Rossi gestisce e conduce la gara, fino alla non giustificata doppia ammonizione di Salimata ed alla mattonella che ha portato in mischia al 2-2 finale ospite.
Adesso la Spal Femminile dovrà scendere in campo domenica a Chieti contro la compagine allenata da mister Di Camillo, al fine di seguitare nel conquistare risultati utili e con l’intento di migliorare il 9° posto della stagione passata.
Spal Femminile-Jesina Femminile 2-2 (13′ Salimata (S), 41′ rig. Costadura (J), 55′ rig. Sabia (S), 91′ Montesi (J))
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com