Attualità
31 Ottobre 2024
La realizzazione inizia a prendere forma. L'opera complessiva è di tre milioni di euro

Nuova ciclabile per Boara, iniziati i lavori al secondo lotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Rispetto per i tifosi”: Curva Ovest contro la sospensione del calcio per la morte del Papa

Con un post su Facebook dal tono netto e polemico, la Curva Ovest – storico cuore del tifo organizzato della Spal – ha voluto dire la sua dopo la decisione della Figc di sospendere tutte le partite di calcio a seguito della morte di Papa Francesco. Pur esprimendo cordoglio verso “il mondo cristiano, orfano del suo leader”, gli ultras ferraresi non hanno risparmiato critiche verso un provvedimento giudicato eccessivo

Allerta piena del Po nel Ferrarese: livelli prossimi alla soglia 3 nel Delta

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emesso un’allerta per la giornata di martedì 22 aprile riguardante il transito della piena del fiume Po, con particolare attenzione alla provincia di Ferrara. Secondo il bollettino, si prevede una situazione di criticità idraulica sulle pianure rivierasche del Po, con livelli superiori alla soglia 2 e, nel tratto orientale e nel Delta ferrarese, prossimi alla soglia 3, la più alta nella scala di riferimento

Incidente sulla provinciale per Consandolo: auto si ribalta dopo aver urtato un platano

Un pauroso incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, attorno alle 22, lungo la strada provinciale per Consandolo, nei pressi dell’intersezione con la statale Adriatica. Una Fiat Panda bianca, diretta verso la frazione di Ripapersico (Portomaggiore), ha perso il controllo all’improvviso, sbandando e finendo fuori strada

Inizia a prendere forma la nuova ciclabile che collegherà in sicurezza la città alla frazione di Boara, passando da Pontegradella. Un intervento atteso dalla comunità da decenni: l’opera complessiva è di oltre 3 milioni di euro.

Il percorso parte dal Centro Spal di via Copparo (zona Ipercoop Le Mura) alle porte della città e consentirà di raggiungere il centro abitato di Boara con l’obiettivo di migliorare i collegamenti ciclo pedonali tra il centro storico e le frazioni.

I lavori sono suddivisi in due lotti: lotto 1 (dal centro Spal a via Cà Tonda) per un importo totale di 1,4 milioni euro e il lotto 2 (da via Cà Tonda a Boara) per un importo totale di 1.650.000 euro.

Attualmente le lavorazioni procedono regolarmente, per quanto riguarda il lotto 1, dove la ditta è impegnata nel tratto compreso tra il Centro Spal e via Pioppa.

Sono iniziati anche i lavori relativi al lotto 2, dove la ditta IMAB Costruzioni S.r.l. , dopo le operazioni preliminari e l’apprestamento dell’area di cantiere, da lunedì ha iniziato le operazioni che andranno dal centro abitato della frazione di Boara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com