Cronaca
19 Ottobre 2024
La protesta era cominciata già all'interno dello stadio contro giocatori e società. Poi il faccia a faccia tra offese e pugni ai cancelli

Spal contestata, gli agenti antisommossa tra squadra e tifosi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

La contestazione dei tifosi della Spal è andata ben oltre il novantesimo di una partita deludente sotto ogni punto di vista.

Al triplice fischio della gara casalinga contro il Pescara infatti, persa 0 a 1 dai biancazzurri, la curva ovest si è svuotata e un nutrito gruppo di tifosi, circa un centinaio, ha proseguito la propria protesta portandosi all’esterno dello stadio.

I supporters hanno provato a raggiungere la parte dello stadio tra la tribuna e la curva est, con l’intento di attendere i giocatori all’uscita dagli spogliatoi, ma sono stati prontamente bloccati dall’intervento degli uomini della Polizia di Stato.

Una ventina gli agenti schierati in tenuta antisommossa che hanno fatto da divisoria tra quella parte dello stadio presidiata dai tifosi imbufaliti e la curva est, con la contestazione che quindi si è fermata davanti ai cancelli della tribuna bianca dispari.

Alla fine si sono presentati ‘a rapporto’ dai tifosi i giocatori della Spal, con davanti a tutti Antenucci, l’allenatore Dossena, il ds Casella e il direttore generale Luca Carra, che hanno affrontato la folla di contestatori per ascoltare le loro ragioni.

Momenti di contestazione dai toni molto duri e accesi, durante i quali sono volate offese e pugni ai cancelli, il tutto sotto agli occhi del personale Digos che ha ripreso le immagini e cristallizzato quanto accaduto in quei momenti.

Alla fine tutto si è comunque risolto senza gravi problemi di ordine pubblico nel giro di un’ora circa, con i tifosi che spontaneamente, dopo aver insultato la squadra, si sono dispersi.

Le immagini riprese dalle telecamere saranno nelle prossime ore esaminate dal personale della Questura di Ferrara ed è ipotizzabile che possano essere numerosi i provvedimenti Daspo che saranno emessi nei confronti dei tifosi più facinorosi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com