Bondeno
12 Ottobre 2024
Giovedì 17 ottobre al Centro Polifunzionale “Dillingen” di via Fermi. Ricavato a favore di Fondazione Ant

Cena di beneficenza “Un miele per la vita”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

Bondeno. “Un miele per la vita”, questo il titolo della cena di beneficenza che giovedì 17 ottobre si terrà al Centro Polifunzionale “Dillingen” di via Fermi.

Organizzato da Gocce Balsamiche che ha come referente Edoardo Lodi, l’evento enogastronomico con protagonista il miele abbinato a vari prodotti è animato da uno scopo nobile: il ricavato sarà infatti devoluto in favore della Fondazione Ant, che fornisce assistenza medica gratuita a casa dei malati di tumore e progetti di prevenzione oncologica gratuita.

L‘organizzatore dell’evento, Edoardo Lodi, assieme a Nicola D’Andrea e alla referente della delegazione provinciale di Ant Costanza Canella, sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco Simone Saletti che ha accolto molto positivamente l’iniziativa. Ant sul territorio ferrarese è presente dal 1987: solo nel distretto Ovest nel quale insiste Bondeno, si compone di due medici, due infermieri e uno psicologo. Oltre ad offrire assistenza gratuita a domicilio ai malati oncologici, Ant esegue anche campagne di prevenzione in collaborazione con svariati enti istituzionali.

La serata enogastronomica di giovedì sera, al di là del fondamentale risvolto benefico, sarà anche una vetrina per i prodotti del territorio, fra cui alcuni a marchio Deco come il miele e il vino, e per tutta la durata dell’evento vi sarà un accompagnamento musicale. Alla serata collabora anche l’associazione locale Terre Matildee. Per informazioni: 340 286 8352.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com