Volley
10 Ottobre 2024
Venerdì 11 ottobre prima partita casalinga nel campionato Regionale di serie C 2024-25

L’Ostellato Ambiente Volley debutta contro G.Chemical Bellaria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

San Pio X Worbas Ferrara: un bronzo che vale oro

I giovanissimi atleti hanno conquistato un prestigioso terzo posto alle Finali Regionali Fipav Under 12 Maschile, dietro a due giganti della pallavolo italiana come Anderlini 1985 boys e Emmeticlima Modena Volley

Volley, l’ AC Picchia si aggiudica il “Trofeo Prisma”

Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l'obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l'intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche

Volley. La 4Torri chiude la stagione con una sconfitta

Anche all'ultima giornata la 4 Torri non riesce ad invertire la tendenza e va incontro a una sconfitta. È successo sabato sera (10 maggio) ad Arco sul campo della Troticoltura Armanini, ultima in classifica e già da tempo retrocessa: 3-2 contro una squadra ferrarese  che si è presentata senza tre titolari ovvero Pavani e Rossatti che sono rimasti a casa e Grazzi aggregato per onor di firma

Debutto casalingo venerdì 11 ottobre per Ostellato Ambiente Volley nel campionato Regionale di serie C 2024-25 contro G.Chemical Bellaria (Rn).

Unica formazione a rappresentare la provincia ferrarese in categoria quella guidata da coach Giovanni Piva, che torna a Ostellato dopo sette anni per allenare la prima squadra.

“Lo scorso anno l’Ostellato si è piazzato in ottava posizione a pari merito con la formazione di Budrio riuscendo a centrare l’obiettivo – racconta il direttore tecnico Giuseppe Piparo – questo campionato ci vedrà per la prima volta in un girone quasi tutto romagnolo con quattordici formazioni. La nostra è una squadra con cinque ragazze nuove ed avrà bisogno di un rodaggio un po più lungo per permettere l’amalgama necessaria – continua Piparo – l’obiettivo rimane sempre il medesimo della passata stagione, il mantenimento della categoria, e col passare delle partite proveremo a puntare al miglior piazzamento possibile. In queste settimane coach Piva ha potuto testare varie impostazioni tecniche durante le amichevoli che abbiamo sostenuto con formazioni di pari categoria (Budrio, Calderara, Progresso). La nostra è una formazione abbastanza giovane con sei atlete del 2007 e due del 2006, l’esperienza delle più grandi farà da collante, in attacco riconfermate Antonellini, D’Apice e Sodati – new entry Volpicelli, Carli e Balestra. Al centro oltre a Wambugu ci sono Fornito, Lucrezia e Giulia Guidi. Difesa e ricezione sono affidate ai Liberi a disposizione del coach, Mangolini,Speciale che rientra con nuovo ruolo e la nuova arrivata Barbi”.

Contenta tutta la società, che ringrazia il main sponsor Ostellato Ambiente, realtà del territorio specializzata in recupero e smaltimento di risorse ambientali.  “Abbiamo trovato un azienda che apprezza il nostro gruppo, crede nel nostro sport, nella continuità e abnegazione che mettiamo anche nelle attività giovanili che coinvolgono tutto il circondario di Ostellato”, racconta Piparo.

L’appuntamento per i tifosi è dunque per venerdì’ 11 ottobre alle ore 21, presso il Palazzetto dello Sport di Ostellato in via Marcavallo 35.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com