Cronaca
19 Settembre 2024
"Mia figlia operata in ospedale, se qualche testimone ha visto si faccia avanti segnalando alla Polizia locale o a Estense.com"

Studentessa investita sulle strisce da furgone pirata, l’appello del padre

(Foto di Archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo a Estense.com, in aula conferme all’editoriale di Zavagli

Testimonianza chiave quella di Walter Laghi, ex dirigente del servizio personale del Comune di Ferrara, che - sentito ieri (lunedì 7 ottobre) come testimone - ha confermato la veridicità di uno dei principali passaggi dell'editoriale per cui Marco Zavagli, direttore di Estense.com, è finito a processo con l'accusa di diffamazione aggravata nei confronti del sindaco Alan Fabbri

Ancora un processo per il ladro seriale di abitazioni

Ancora guai per Kristijan Duric, 31enne di nazionalità bosniaca, già noto alle cronache giudiziarie come membro della banda di professionisti di furti in abitazione che, a settembre 2021, fu sgominata con l'operazione "Day Thefts" eseguita dai carabinieri

Lettere anonime a Lodi. Iniziata l’udienza predibattimentale per Rossella Arquà

È iniziata ieri (lunedì 7 ottobre) l'udienza predibattimentale del processo a carico dell'ex consigliera comunale Rossella Arquà, citata a giudizio con l'accusa di minacce e simulazione di reato, per la vicenda delle lettere anonime che l'ex leghista inviò tra l'aprile e il giugno 2021 a sé stessa e all'allora vicesindaco Nicola Lodi

Processo Fabbri-Estense.com. Tocca alla difesa

Il direttore di Estense.com, Marco Zavagli, torna oggi (lunedì 7 ottobre), alle ore 11.30, in tribunale come imputato nel processo intentato dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, per diffamazione aggravata

“Mia figlia in ospedale, se qualche testimone ha visto si faccia avanti”. È questo l’appello del padre di una studentessa di 15 anni che è stata investita ieri mattina (18 settembre) alle 7.50 circa  in via Bologna, mentre attraversava sulle strisce pedonali, da un furgoncino che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi.

La giovane ha riportato una grave lussazione al ginocchio e ha dovuto subire un intervento per la sua riduzione, ma dovrà probabilmente subire una seconda operazione data la gravità della lesione.

Siamo in via Bologna all’altezza del civico 131, dopo l’incrocio con via Aeroporto. La ragazza, come racconta il padre, A. P., si stava recando a scuola, al liceo Ariosto, in bici, assieme a un’amica. Quest’ultima è riuscita ad attraversare le strisce pedonali in tempo, mentre alla 15enne non è andata altrettanto bene ed è stata investita da un furgone, che si stava portando fuori città, il cui conducente si è dato subito alla fuga.

“Purtroppo – racconta il padre – nessuno dei presenti ha avuto la prontezza di prendere il numero di targa. Mi figlia mi ha detto che era un furgoncino con una striscia blu, ma spero che vi siano testimoni che possano aiutarci meglio a individuare il pirata”.

A rilevare l’incidente è stata la Polizia locale Terre Estensi e la speranza del genitore è che nella sua corsa in uscita dalla città il furgoncino possa essere stato ‘immortalato’ dalle telecamere presenti lungo il tragitto e nella rotatoria di via Beethoven-via Wagner.

In ogni caso il padre della studentessa chiede aiuto a eventuali testimoni di rivolgersi alla stessa Polizia locale oppure alla redazione di Estense.com al numero 0532-702665.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com