“Mia figlia in ospedale, se qualche testimone ha visto si faccia avanti”. È questo l’appello del padre di una studentessa di 15 anni che è stata investita ieri mattina (18 settembre) alle 7.50 circa in via Bologna, mentre attraversava sulle strisce pedonali, da un furgoncino che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi.
La giovane ha riportato una grave lussazione al ginocchio e ha dovuto subire un intervento per la sua riduzione, ma dovrà probabilmente subire una seconda operazione data la gravità della lesione.
Siamo in via Bologna all’altezza del civico 131, dopo l’incrocio con via Aeroporto. La ragazza, come racconta il padre, A. P., si stava recando a scuola, al liceo Ariosto, in bici, assieme a un’amica. Quest’ultima è riuscita ad attraversare le strisce pedonali in tempo, mentre alla 15enne non è andata altrettanto bene ed è stata investita da un furgone, che si stava portando fuori città, il cui conducente si è dato subito alla fuga.
“Purtroppo – racconta il padre – nessuno dei presenti ha avuto la prontezza di prendere il numero di targa. Mi figlia mi ha detto che era un furgoncino con una striscia blu, ma spero che vi siano testimoni che possano aiutarci meglio a individuare il pirata”.
A rilevare l’incidente è stata la Polizia locale Terre Estensi e la speranza del genitore è che nella sua corsa in uscita dalla città il furgoncino possa essere stato ‘immortalato’ dalle telecamere presenti lungo il tragitto e nella rotatoria di via Beethoven-via Wagner.
In ogni caso il padre della studentessa chiede aiuto a eventuali testimoni di rivolgersi alla stessa Polizia locale oppure alla redazione di Estense.com al numero 0532-702665.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com