Comacchio. Un ingente quantitativo di droga di vario tipo, quasi cinque chili, è stata trovata dai carabinieri della stazione di Lido Estensi nell’abitazione di Comacchio di un giovane 25enne disoccupato e incensurato. Il giovane è stato quindi arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
A seguito di alcune segnalazioni ricevute di un anomalo andirivieni di persone da un’abitazione di Comacchio, i militari dell’Arma nella serata di domenica 15 settembre hanno deciso di appostarsi poco distante per verificarle. L’attività ha dato subito esito positivo: nel pomeriggio di domenica, infatti, un giovane cliente è stato fermato e identificato subito dopo essere uscito dalla casa in questione con una dose di cocaina appena acquistata.
A quel punto i Carabinieri hanno deciso di fare accesso nella villetta a schiera occupata da un 25enne disoccupato e incensurato del posto al cui interno, a seguito di una approfondita perquisizione, hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga di vario tipo (complessivamente oltre 3,5 kilogrammi di hashish, quasi uno di marijuana e alcuni grammi di cocaina). La droga era nascosta all’interno del suo frigorifero e in mansarda. Erano inoltre già pronte dosi destinate alla vendita al dettaglio con il relativo materiale per la pesatura e il confezionamento. Il tutto è stato posto sotto sequestro insieme allo smartphone del giovane e a oltre 2000 euro in contanti ritenuti frutto dell’attività di spaccio.
Sono quindi scattate le manette per il 25enne il quale, su disposizione del pm di turno presso la Procura estense, è stato portato presso la Casa Circondariale di Ferrara in attesa del giudizio di convalida tenutosi nella mattinata del 17 settembre. Il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Comacchio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com