Lettere al Direttore
10 Settembre 2024

Solidarietà di Europa Verde a Marzia Marchi

di Redazione | 1 min

Europa Verde esprime la propria piena solidarietà alla consigliera comunale Marzia Marchi, vittima di un attacco ingiustificato e offensivo da parte del sindaco di Ferrara in seguito alle sue osservazioni circa l’eccesso di eventi a base di birra e l’uso di videogiochi nelle manifestazioni pubbliche. In una democrazia, il diritto di esprimere opinioni deve essere sempre garantito e rispettato, senza che vi siano intimidazioni o attacchi personali, specialmente nei confronti di una donna e rappresentante eletta dai cittadini.

L’uso dei social media da parte delle istituzioni dovrebbe essere uno strumento per dialogare con i cittadini, non per creare una gogna mediatica o fomentare divisioni e mancanza di rispetto. Condanniamo fermamente ogni forma di derisione e mancanza di rispetto verso le opinioni di un consigliere comunale e di qualsiasi persona, e riteniamo che un confronto politico debba basarsi sul rispetto reciproco, anche quando le posizioni divergono.

Ribadiamo il nostro impegno per una politica inclusiva, rispettosa e democratica, e ci uniamo a tutti coloro che difendono il diritto alla libera espressione e la dignità delle donne in politica.

Europa Verde – Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com