Portomaggiore
8 Luglio 2024
Giovedì 25 luglio in piazza Umberto I alle ore 20

Pastasciutta antifascista a Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Badolato: “Intimare interventi di sfalcio”

Roberto Badolato, capogruppo della lista di opposizione Uniti per Portomaggiore, interpella il sindaco al fine di "intimare i necessari interventi di sfalcio" verso le ditte responsabili per "ripristinare la dovuta sicurezza per i cittadini evitando il possibile ripetersi di luttuosi incidenti"

Erba alta e rischio incidenti: l’opposizione incalza il Comune

Con l’arrivo della stagione estiva, crescono le erbacce e con esse le polemiche. Il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale per denunciare la situazione di degrado in diverse aree del territorio portuense

Portomaggiore. La segreteria della sezione Anpi di Portomaggiore, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con Istituto Alcide Cervi (Re) – Centro dell’Olmo e Coop Alleanza 3.0 di Portomaggiore, le associazioni ferraresi Spi Cgil, Centro Giustizia Donne, Arci e Udi, ha organizzato per giovedì 25 luglio in piazza Umberto I, alle ore 20, la serata “Pastasciutta Antifascista” per rievocare quello che avvenne in piazza a Campegine il 25 luglio del 1943, quando i Fratelli Cervi, una volta appresa la notizia della destituzione di Mussolini, vollero organizzare una grande festa distribuendo la pastasciutta in piazza.

Durante la serata saranno poiettati video didattici dell’Istituto Alcide Cervi, alcuni interventi delle associazioni e una rappresentazione dalla sceneggiatura del professor Mario Bellini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com