Attualità
3 Giugno 2024
Nella mattinata di mercoledì 5 giugno, alle ore 10, in piazza Castello, si svolgeranno le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Castello illuminato, mostra ed esposizioni per i 210 anni dei Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Nel Polesine con droga e coltello

Aveva con sé un po' di droga e un coltello. Un 45enne di Mesola è stato fermato nel delta rodigino dai carabinieri di Taglio di Po durante un normale controllo

Nella mattinata di mercoledì 5 giugno, alle ore 10, in piazza Castello, si svolgeranno le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Alla cerimonia, che il comandante provinciale colonnello Alessandro Di Stefano ha voluto per la prima volta all’esterno della caserma di via del Campo, parteciperanno le massime autorità provinciali, una rappresentanza dei militari dell’Arma e dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc) con il labaro della sezione cittadina, i gonfaloni della Provincia e dei Comuni decorati, le Associazioni combattentistiche e d’Arma e le scolaresche.

Dal tramonto del 4 giugno all’alba del 5 giugno, il Castello estense sarà illuminato di rosso e di blu, i colori della Benemerita. La mattina del 5 giugno, in Largo Castello, oltre alla cerimonia sarà predisposto un gazebo con una mostra fotografica sul tema “Le donne nell’Arma dei Carabinieri” e saranno esposti mezzi ed uniformi storiche.

L’evento è aperto alla cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com