Economia e Lavoro
24 Aprile 2024
Alla presentazione della fiera che si terrà a novembre a Shangai hanno partecipato l'amministratore unico e la responsabile amministrativa di Sipro per favorire la cooperazione tra Italia e Cina

China International Import Export: opportunità di scambio con Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sipro sull’esclusione del Pd dalla giunta regionale

"La mancanza di rappresentanza si traduce in una mancanza di interlocutori diretti - afferma l'amministratore unico Stefano di Brindisi - gli stessi con cui i soggetti economici si interfacciano per l'esposizione di problemi e la ricerca di soluzioni.

Sciopero di otto ore dei trasporti per l’ennesimo incidente sul lavoro

A causa del grave infortunio, costato la vita ad un macchinista di Mercitalia Rail avvenuto alla stazione di Rubiera (Re) le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Filt Cgil, Orsa dell’Emilia-Romagna hanno dichiarato, per la giornata di domani venerdì 13 dicembre, 8 ore di sciopero dalle 9 alle 17

“Stiamo valutando concretamente eventuali opportunità di scambio”. Così Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro, all’indomani della presentazione a Milano della settima edizione della China International Import Export, la fiera in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai.

Un evento finalizzato a favorire la cooperazione tra Italia e Cina, frutto dei rapporti instaurati con i Diplomatic Days dello scorso 7 e 8 marzo, in cui hanno fatto tappa a Ferrara diplomatici di 26 Paesi dei cinque continenti, quindi di tutto il mondo.

La prossima tappa sarà a Roma con l’Arabia Saudita. “Sono tante le relazioni in corso, che stiamo approfondendo, anche in velocità. Abbiamo colto l’interesse che c’è per Ferrara e il suo territorio, interesse legato alle opportunità di insediamento, partnership, scambio. In meno di due mesi dal Diplomatic Days, siamo stati contattati praticamente da tutti i Paesi rappresentati”. Un risultato che, secondo l’amministratore unico, conferma “il nostro ruolo di agenzia dello sviluppo capace di fare promozione e sviluppo del territorio guardando al di fuori, con una visione ampia. Oggi – conclude – le imprese chiedono non solo assistenza e sostegno, ma capacità di aprire mercati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com