Occhiobello. Ambra Islami frequenta la seconda media a Santa Maria Maddalena ed è la nuova sindaca dei ragazzi.
L’esito dello scrutinio per il rinnovo del consiglio comunale dei giovani è stato svelato in auditorium nel pomeriggio del 26 febbraio, di fronte a 63 candidati, alle famiglie e agli insegnanti. L’assessora alla Pubblica istruzione Lorenza Bordin, che ha coordinato l’organizzazione del rinnovo, ha comunicato i nomi degli eletti e del nuovo sindaco.
Faranno parte del consiglio comunale di ragazzi: Pietro Bernardi, Emma Ottoboni, Antonio Pagnoni, Serena Fantinati, Giorgia Garofalo, Cristian Iurascu, Francesco Cavazzana, Angela Ziu, Cecilia Ossi Baglioni, Mattia Persona, Ester Bendoni, Aurora Milani, Francesco Bombonati, Leonardo Andreasi, Sofia Bianco, Gioia Galati e Ambra Islami che riceverà la fascia dalla sindaca uscente Aurora Melega.
La sindaca di Occhiobello Sondra Coizzi e la dirigente scolastica Giuliana Cardella si sono complimentate con i ragazzi per la voglia di mettersi in gioco, l’entusiasmo e le idee programmatiche da realizzare.
Nelle prossime settimane, sarà organizzata una cerimonia ufficiale per il giuramento del sindaco e l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com