Sabato 17 febbraio la Pallanuoto Ferrara ha giocato contro il Modena Nuoto maschile con un 6 a 0 in apertura di secondo parziale andando a sfiorare una clamorosa rimonta che però si è spenta nell’ultimo quarto.
I ragazzi di Simone Ravalli perdono per 7 a 11 per la prima volta in questa stagione dopo un punteggio pieno a dicembre. Nella partita successiva, contro la formazione femminile del Modena, i ferraresi si rifanno andando a vincere 12 a 3.
Dopo un +2 modenese a fine terzo quarto, il nervosismo ha preso il sopravvento sulla squadra di Ferrara che, nonostante il suo impegno, non riesce a rimontare. Il duo Lelli – Tiozzo ha trascinato la partita, sostenuto da una solida difesa con Bonetti tra i pali e la coppia Bignardi – Magri in marcatura del centro.
Giacomo Lelli ha commentato la partita: “Modena ha certamente meritato di vincere, sono entrati in acqua più concentrati di noi e la loro partenza fulminea di ha presi alla sprovvista. Negli ultimi due tempi ci siamo ripresi alla grande, ma una serie di situazioni indipendenti dal nostro gioco ci hanno sfavorito e non ci hanno permesso di provare a vincere fino alla fine. Era l’ultima partita di Piergiorgio Tiozzo, ci tengo tantissimo a ringraziarlo a nome della squadra per tutto quello che ha fatto per noi quest’anno: la sua assenza si sentirà in spogliatoio e in vasca, lo aspettiamo più forte di prima”.
Tornati in campo per giocare contro la formazione femminile, nonostante la stanchezza accumulata, la Pallanuoto Ferrara esprime un bel gioco e riparte sfruttando il fiato di chi nella precedente partita ha giocato meno minuti. Menzione d’onore a Irene Zanella, autrice di una doppietta nella partita d’esordio.
La prossima sfida, nonché la prima del girone di ritorno, sarà lunedì alle 20:30 a Occhiobello contro il CUS Bologna, contro il quale la Pallanuoto Ferrara vinse alla Carmen Longo nella prima giornata di campionato dopo una partita particolarmente equilibrata, risolta solo nell’ultimo parziale.
“Adesso sarà importante lasciarci alle spalle la sconfitta di sabato: dobbiamo ritrovare la concentrazione e lo spirito di squadra che ci contraddistingue e ci ha permesso di fare un percorso netto fino ad ora” conclude Lelli del Ferrara Pallanuoto, fiducioso nelle potenzialità di questo gruppo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com