Una donazione di 70 colombe pasquali, per far ritrovare il sorriso ad altrettanti nuclei famigliari del territorio in condizioni di disagio. È la nuova iniziativa attuata in questi giorni dai responsabili dei punti vendita Conad ferraresi di via Garibaldi, via Spronello, via Righini (Villa Fulvia), via Arianuova, viale Krasnodar e via Foro Boario, i quali hanno voluto consegnare all’Amministrazione comunale, in ottica di una redistribuzione alle persone meno abbienti, confezioni con il dolce più rappresentativo della Pasqua.
“Un ringraziamento speciale – commentano l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, e il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Poltronieri – va ai direttori dei Conad ferraresi i quali, attraverso la loro donazione, porteranno un simbolo pasquale sulle tavole di numerose famiglie che vivono un momento difficile. Si tratta di un gesto sensibile, che esprime una grandissima valenza perché in un giorno di festa porta ai destinatari tanta speranza, oltre che un segno di vicinanza sincera e non scontata. Non è la prima volta che i responsabili dei negozi Conad locali si rendono protagonisti di manifestazioni di solidarietà finalizzate ad accrescere il benessere dei cittadini più svantaggiati, per cui il senso di gratitudine è forte. L’attenzione dell’Amministrazione comunale verso i più fragili è molto alta e non mancherà mai per la propria parte, ma senza l’aiuto di tante realtà cittadine, anche private, che si impegnano per il bene comune sarebbe decisamente più difficile essere continuamente di risposta con la massima efficacia”.
Su indicazione dell’assessorato alle Politiche Sociali, le famiglie beneficiarie dei prodotti sono state individuate da Asp fra i nuclei più bisognosi in carico ai servizi sociali. “Nell’etica di Conad l’attenzione per la comunità e la vocazione solidale sono caratteristiche molto presenti: siamo molto felici di quanto il Comune ci ha permesso di fare” dicono Saverio Alagna, Alessandro Luppi, Luca Manfredini e Fabrizio Ponti rispettivamente responsabili dei Conad di via Garibaldi, via Righini, via Spronello e via Arianuova, presenti al momento della consegna delle colombe.
Un ringraziamento è andato anche a Barbara Boselli, Roberta Borgatti e Dario Panico dei Conad di viale Krasnodar e via Foro Boario. I fruitori della donazione riceveranno il pacco, contenente una colomba accompagnata da una lettera di auguri in cui l’assessore Coletti spiega la finalità dell’iniziativa, entro la prossima settimana al proprio domicilio.
La distribuzione sarà effettuata dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Alto Ferrarese, coi quali l’Amministrazione ha instaurato una proficua collaborazione sin dai tempi della consegna di beni di prima necessità in tempo di pandemia, e successivamente nell’organizzazione delle azioni messe in campo dall’assessorato alle Politiche sociali nell’ambito della campagna antitruffe agli anziani “Non ci casco”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com