Terre del Reno
9 Marzo 2023
Il furto nella notte nella piccola frazione di Terre del Reno. Le telecamere di sorveglianza colgono i ladri in azione, forse gli stessi che hanno tentato un colpo anche alla Bce di Renazzo. Indagano i carabinieri

Colpo alla Credem di Dosso, due banditi fuggono con la cassaforte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vent’anni dopo, in 300 a camminare con Aldro

Un ritmo costante si diffonde tra i viali alberati di Ferrara. Sono le casse di un dj a bordo di un tuktuk a pedali a guidare i passi del corteo che ieri ha ricordato Federico Aldrovandi, a vent'anni dalla sua morte. Una sound parade, una festa collettiva come l'ha definita il Comitato Federico Aldrovandi 2005-2025 che l'ha organizzata, pensata per celebrare quello che sarebbe stato il suo 38esimo compleanno

Un minuto di silenzio per ricordare Borsellino

Alle 16.58 in punto, sotto il Volto del Cavallo a Ferrara, il gruppo locale di Agende Rosse ha osservato un minuto di silenzio per ricordare Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, morti in via D'Amelio

Dosso. Sono riusciti a penetrare di notte negli uffici della filiale Credem di Dosso, in via Verdi 24, e a portare via una cassaforte.

Il colpo, compiuto da ignoti malviventi, è stato messo a segno con il favore del buio attorno alle 2.30 di questa mattina, 8 marzo. I ladri a quell’ora hanno agito praticamente indisturbati nella piccola frazione del comune di Terre del Reno. Dopo aver forzato una porta di ingresso e aver fatto scattare così l’allarme automatico, hanno comunque avuto il tempo di impadronirsi di un cassaforte non troppo pesante (probabilmente una cassaforte cash & flow).

A trascinarla all’esterno della filiale, secondo quanto si è potuto vedere attraverso le immagini delle telecamere della videosorveglianza, sono stati due malviventi che hanno poi caricato la cassaforte nell’auto, dove probabilmente era rimasto ad attendere almeno un altro complice.

L’allarme della banca è stato percepito subito da una società di vigilanza di Torino, che a sua volta ha informato la centrale operativa dei carabinieri. Sul posto si sono portati in velocità pattuglie dei militari di Cento e di Terre del Reno, ma i ladri erano già riusciti a dileguarsi. Non è restato che effettuare i rilievi e avviare le indagini del caso.

E’ in corso la quantificazione del danno per la banca e quindi dell’ammanco di denaro che era contenuto nella cassaforte.

Probabilmente si tratta degli stessi malviventi che poco dopo hanno tentato un altro colpo non troppo distante, a Renazzo, ai danni della filiale della Bce. Anche in quest’ultimo caso hanno cercato di forzare la porta d’ingresso ma hanno subito desistito non appena è scattato l’allarme.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com