Venerdì 21 ottobre alle 18.30 si terrà nella sede della palestra di arrampicata Deva Wall, via Ippolito Guidetti 32 a Ferrara un incontro dal titolo “Sport e riabilitazione nei pazienti oncologici”.
L’incontro ha l’obiettivo di presentare un progetto pilota dedicato a tutte le donne che hanno sofferto e che hanno dovuto affrontare un tumore al seno. Attraverso l’arrampicata “orizzontale” si può riabilitare la muscolatura delle braccia e del busto.
A questo incontro interverranno la dottoressa Carmen Barile Oncologa Aulss 5, la dottoressa Eva Pancaldi, presidentessa Deva Wall Aps e Asd, il dottor Marco Masieri, istruttore e allenatore di arrampicata sportiva e personal trainer, il dottor Pietro Caldarella chirurgo, vice direttore divisione Senologia Ieo Milano. Modererà l’incontro la professoressa Carlotta Giorgi, presidentessa A-rose.
L’ ingresso è a offerta libera.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com