Spettacoli
28 Settembre 2021
Un successo per la quinta edizione della rassegna organizzata da Ferrara Off

Il festival di microteatro Bonsai totalizza 600 spettatori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si è conclusa domenica 26 settembre la quinta edizione del Festival di microteatro Bonsai organizzato da Ferrara Off Aps con il sostegno del Comune di Ferrara, Anci e della Regione Emilia Romagna e in collaborazione con Festival Pindoles di Barcellona, Centro Acquedotto Aps, MusiJam Aps e Consorzio Wunderkammer.

La diversità e l’unicità delle opere proposte in questa edizione hanno permesso di rinnovare l’abitudine al teatro e allo spettacolo dal vivo, in maniera molto informale e poco impegnativa, con ingressi a offerta libera e con il maggior numero di repliche possibili per aumentare i partecipanti rispettando le norme di distanziamento.

Dieci giornate di spettacoli che hanno visto protagoniste 11 compagnie e la partecipazione di circa 600 spettatori. Un pubblico molto vario, sia per interessi che per età, dai ragazzi delle scuole medie ai meno giovani del Centro Sociale Acquedotto, ma che proprio per questo è riuscito a costruire, per il breve periodo di esistenza dello spettacolo e non solo, un momento di vera comunità e condivisione.

L’ultimo appuntamento, un extra che prosegue la collaborazione con Riaperture Photofestival, sarà la lettura, scelta da Ferrara Off e interpretata da Liliana Letterese e Andrea Lugli, sul tema della Longevità per la visita guidata della mostra ‘È Così la Vita – An Ode to Standstill di Lea Meienberg’ (sabato 2 ottobre ore 12.00) presso Factory Grisù.

Info: www.festivalbonsai.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com