Spal
5 Giugno 2021
Secondo stop consecutivo per i biancazzurri, che passano in vantaggio e poi si fanno rimontare dai bergamaschi

Spal Primavera. Il big match play-off va all’Atalanta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

È morto Pepe Mujica. Il suo rapporto con Ferrara

È morto a Montevideo all'età di 89 anni Josè ‘Pepe’ Mujica, presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015 e uomo simbolo della frugalità nella politica. Da tempo era affetto da un tumore

Insultate e minacciate dopo la discoteca: il video-denuncia fa il giro del web

Una serata di svago si è trasformata in un incubo per quattro ragazze di Ferrara, aggredite verbalmente e minacciate da un gruppo di uomini all’uscita di una discoteca. Le giovani sono riuscite a documentare l’accaduto avviando la videocamera del cellulare e ha registrato l’intera scena. Il video, pubblicato su TikTok, è diventato virale

(foto di Spal Ferrara)

di Davide Soattin

Dopo la sconfitta per 1 a 3 con il Cagliari, la Spal Primavera fa un altro passo falso e si arrende all’Atalanta che, in un Mazza che è tornato nuovamente a riassaporare la presenza del pubblico, non sbaglia e fa suo lo scontro diretto in ottica play-off.

Il match tra biancazzurri e nerazzurri è finito 1 a 2, nonostante il gol del vantaggio spallino al 15′ firmato da Mamas con un vero e proprio gioiello su punizione dal limite, che ha baciato la traversa e si è infilato in rete alle spalle di un Dajcar che nulla ha potuto.

Al 18′ però è arrivato immediatamente il pari dei bergamaschi con il difensore Renault, autore di una conclusione a giro che si è andata ad infilare sul secondo palo, proprio dove il portiere estense Galeotti non è riuscito ad arrivare.

Dopo un primo tempo con il risultato in equilibrio, al 49′ l’Atalanta si è poi portata in vantaggio con Sidibe che, lasciato tutto solo sul secondo palo, ha trasformato in gol un calcio di punizione battuto da Renault, ancora una volta protagonista, prima nelle vesti di marcatore e ora in quelle di assist-man.

Nel finale di partita, con gli ospiti rimasti in dieci per l’espulsione proprio di Sidibe per doppia ammonizione, la Spal ha tentato in tutti i modi di trovare la via del 2 a 2 per il pubblico biancazzurro, che al 91′ ha dovuto strozzare in gola l’urlo per un’occasione che è stata sprecata da Carrà, lento nel controllare la sfera e calciare in porta, dopo essere stato pescato tutto solo sul secondo palo da Seck.

Spal-Atalanta 1-2 (1-1)

Marcatori: 15′ Mamas (S), 18′ Renault (A), 49′ Sidibe (A).

Spal: Galeotti; Savona, Yabrè, Raitanen, Csinger, Mamas (53′ Moro), Attys (82′ Colyn), Zanchetta (82′ D’Andrea), Ellertsson, Seck, Campagna. A disp.: Wozniak, Rigon, Alcides, Peda, Borsoi, Semprini, Colyn, Carrà, Pinotti, Zuberek. All.: Scurto.

Atalanta: Dajcar, Scanagatta, Renault (88′ Grassi), Sidibe, Berto, Scalvini, Ghislandi, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (71′ Oliveri). A disp.: Sassi, De Nipoti, Mehic, Moraschi, Pagani, Falleni, Kobacki. All.: Brambilla.

Arbitro: Sig. Moriconi di Roma 2.

Ammoniti: Ellertsson (S), Cortinovis (A), Sidibe (A), Scanagatta (A), Gyabuaa (A), Colyn (S).

Espulsi: Sidibe (A) per somma di ammonizioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com