Pioggia di medaglie per il Cus Ferrara a Torino, dove il 13 e 14 febbraio numerosi suoi atleti hanno partecipato alla gara nazionale “d’inverno sul Po” di canottaggio.
La regata di quest’anno ha visto escluse le squadre straniere, per ovvi motivi di sicurezza legati alla pandemia, ma erano circa un migliaio gli equipaggi iscritti e che si sono dati appuntamento lungo il Po, arrivando da tutta Italia e sottostando alle severe procedure che hanno permesso agli atleti e ai loro tecnici lo spostamento tra regioni e ai protocolli restrittivi sul campo di regata.
La massiccia presenza degli atleti cussini è stata premiata da una pioggia di medaglie, accolte entusiasticamente dal dirigente e dal responsabile tecnico, entrambi plurititolati ex atleti, Michele Savriè e Gabriele Braghiroli, coadiuvato dal fratello Giacomo, che hanno gioito per il grande risultato di squadra: medaglia d’oro nel 2 senza ragazze di Aurora Vassalli e Agnese Dessani; medaglia d’oro nel 2 senza senior di Giovanni Balboni e Riccardo Venturi; medaglia d’oro nell’otto con timoniere under capitanato da Riccardo Venturi; medaglia d’oro nell’otto con timoniere junior capitanato da Simone Pappalepore; medaglia d’argento nel 2 senza senior di Filippo Dinardo e Giacomo Benini; medaglia d’argento nel singolo master Silvia Ferruzzi; medaglia di bronzo nell’otto con timoniere junior con Pietro Gilli e timoniere Nicola Gavioli; medaglia di bronzo nell’otto con timoniere junior ragazze con Aurora Vassalli, Agnese Dessani ed al timone Chiara Pappalepore; medaglia di bronzo nel doppio master di Nicola Nardini e Alessandro Righetti.
Ancora, ottimo quinto posto nell’8+ cadetti con Daniele Arziliero, Giovanni Barricelli, Davide Vacirca, Stefano Beltrami, Luca Faccioli, Leonardo Sitta, Pietro Salmi, Francesco Covezzi e timoniere Stefano Covezzi.
Buone le prove di Damiano Ronchi sull’8+ junior misto con la Canottieri Limite sull’Arno, del 4 di coppia senior Dinardo Filippo, Donadello Claudio, Benini Giacomo e Natalucci Matteo, del 4 di coppia ragazzi Federico Maranini, Luca Dinardo, Tancredi Mancuso, Giorgio Cecchini, nel 2 senza ragazzi con Luca Dinardo e Federico Maranini, nel singolo master di Furdui Sorin e nel singolo junior di Elettra Deiana.
Soddisfazione nella soddisfazione quella di aver visto, nelle gare della domenica riservate alle ammiraglie del 4 di coppia e dell’8 con timoniere.
Venturi e Pappalepore, selezionati a formare equipaggi federali, non hanno deluso le aspettative vincendo le rispettive categorie e, grazie alle buone prove fatte registrare nelle regate torinesi, sono stati inseriti nell’elenco dei convocati azzurri per i prossimi raduni della Nazionale junior a conferma del loro indubbio valore ma anche della qualità del canottaggio ferrarese.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com