Il Centro servizi integrati per l’immigrazione (Csii) e lo Sportello informastranieri, presenti nei locali di corso Giovecca n. 203, hanno cessato l’attività da venerdì 16 ottobre.
Proseguirà, in collaborazione con la Questura, il servizio di mediazione linguistica-culturale e di supporto per la presentazione delle domande di protezione internazionale all’Ufficio stranieri decentrato della Questura di Ferrara in via Fausto Beretta 19.
Nei prossimi mesi, i locali in cui si trova ora il Csii diventeranno sede di un nuovo servizio comunale, lo Sportello sociale unico integrato, in grado di rispondere alle esigenze di informazione di tutti i cittadini in condizioni di bisogno e fragilità.
“Il nuovo sportello che aprirà al piano terra della Casa della Salute Cittadella San Rocco, in corso Giovecca – ha spiegato l’assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti – diventerà l’interfaccia tra il cittadino e i servizi, come punto di primo ascolto qualificato, in grado di indirizzare i cittadini per risolvere problemi concreti. Il Comune mette a disposizione le risorse per attivare anche in due altri punti di accesso decentrati (negli spazi dell’Assistenza Pubblica Estense in via Krasnodar 41 a Ferrara e nella frazione di Pontelagoscuro in piazza Buozzi) e ha incaricato l’Asp, l’Azienda pubblica di servizi alla persona, di redigere il bando per la gestione e la completa operatività, prevista entro il febbraio 2021”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com