Eventi e cultura
22 Giugno 2020
Una cinquantina di tavoli nel giardino di Villa Regina. Non sono previsti concerti ma verranno posizionati i mega schermi per le partite di calcio

Si scaldano le griglie per il Lady Summer

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Lo staff del Lady (foto di archivio)

Cresce l’attesa per il Lady Summer, la versione estiva del pub ferrarese Lady Hawke che quest’anno sostituisce il Lady Burger con due mesi di grigliate a Ferrara, in programma dal 27 giugno al 23 agosto.

Grazie all’ampia zona a disposizione – il parco dell’hotel Villa Regina, in via Comacchio 402 a Cocomaro di Cona, distante circa 100 metri dal Lady Hawke – verranno collocati con gli adeguati distanziamenti circa 50 tavoli, ricreando numerose zone d’ombra all’interno del prato.

Vicino all’entrata, nella zona bar, verranno allestiti ulteriori tavoli, di dimensioni più ridotte, ricreando così una seconda zona, dove sarà possibile degustare le particolari proposte presenti all’interno del menù.

Ci sarà una grande cucina, provvista di molteplici griglie al carbone per ricreare i famosi hamburger Lady Hawke, rivisitati appunto nella modalità di cottura.

Grazie alle grandi griglie di carbone, sarà inoltre possibile gustare la vera e propria novità firmata Lady Summer: una peculiare grigliata di carne composta da tagli particolari ed insoliti, che si potrà ordinare direttamente alla prenotazione dei tavoli. Anche la carta del bere rispetterà le tradizioni del conosciutissimo Lady Hawke, offendo una vasta selezione di birre artigianali, con una speciale aggiunta di birre fruttate, adatte per l’aperitivo.

L’intento dell’evento è proprio quello di ricreare la famosa “grigliata all’aperto con amici”, un vero must della stagione estiva. A parlare chiaro saranno anche gli stessi allestimenti, in linea con l’idea degli organizzatori.

A partire dal menù che sarà presentato in modalità web, scansionabile con il Qr code, oppure sul sito ladysummer.it, si seguiranno tutte le disposizioni e le regole di igiene e prevenzione.

All’interno dell’intera area sarà garantita un’estrema sicurezza, grazie alla presenza costante di almeno due operatori per serata della Securfox, che permetteranno di mantenere gli adeguati distanziamenti, ricreando differenti zone d’uscita ed evitando così assembramenti.
L’area sarà dotata di bagni chimici messi a disposizione dei frequentatori, oltre che a spogliatoi e a spazi dedicati al personale per una continua e frequente igienizzazione.

Attualmente non sono in programma eventi musicali, poiché l’organizzazione si attiene strettamente alle disposizioni e ai decreti ammessi dalla Regione, ma non mancheranno momenti di coinvolgimento. All’interno del giardino verranno di fatto posizionati mega schermi per la visione delle partite del campionato di Serie A e di Champions League.

L’evento sarà aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18.30 alle 24, gradendo la prenotazione dei tavoli, al recapito telefonico del locale Lady Hawke (339 6345242) rispettando il seguente orario: dalle ore 13 alle 17.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com