Spal
31 Gennaio 2020
Il difensore si accasa alla corte di Iachini con la formula del titolo definitivo per 7 milioni di euro. Interesse biancazzurro per Sottil

Igor va alla Fiorentina: plusvalenza Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

È morto Pepe Mujica. Il suo rapporto con Ferrara

È morto a Montevideo all'età di 89 anni Josè ‘Pepe’ Mujica, presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015 e uomo simbolo della frugalità nella politica. Da tempo era affetto da un tumore

Insultate e minacciate dopo la discoteca: il video-denuncia fa il giro del web

Una serata di svago si è trasformata in un incubo per quattro ragazze di Ferrara, aggredite verbalmente e minacciate da un gruppo di uomini all’uscita di una discoteca. Le giovani sono riuscite a documentare l’accaduto avviando la videocamera del cellulare e ha registrato l’intera scena. Il video, pubblicato su TikTok, è diventato virale

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Dopo Andrea Petagna, che ha già sostenuto le visite mediche e posto la firma sul contratto con il Napoli per la prossima stagione, anche Igor saluta la Spal per trasferirsi alla Fiorentina.

Ieri pomeriggio infatti, tra i corridoi dell’Hotel Melià di Milano, il d.s. Vagnati ha incontrato i vertici dirigenziali dei toscani e discusso gli ultimi dettagli per formalizzare il passaggio del difensore – che ha già sostenuto le visite mediche con la nuova squadra – alla corte di Beppe Iachini. Insieme a loro c’era anche l’agente del ragazzo, Marcelo Mascagni.

La trattativa tra biancazzurri e viola si è chiusa a titolo definitivo, con la società di Commisso che verserà nelle casse dei ferraresi 7 milioni di euro, somma che permetterà così agli emiliani di mettere a segno un’ottima plusvalenza, visti i circa 3 milioni spesi per portarlo a Ferrara in estate.

Tra le altre cose, oltre all’operazione che porterà il centrale brasiliano a Firenze, i ferraresi avrebbero anche provato a fare un sondaggio per Riccardo Sottil, promettente ala destra fuori dal progetto tecnico dei gigliati, che ora starebbero cercando di sistemarlo per permettergli di fare esperienza, crescere e maturare altrove in Serie A.

Decisive le prossime ore per saperne qualcosa di più sul futuro del ragazzo, che potrebbe arrivare agli ordini di Leonardo Semplici come altro colpo last-minute della finestra invernale di riparazione degli estensi, decisi a chiudere una nuova trattativa sempre sull’asse Spal-Fiorentina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com