Attualità
7 Dicembre 2019
Sul nuovo manufatto sarà consentito il traffico per mezzi pesanti fino a 20 t

Al via la posa del nuovo ponte metallico sul Po di Volano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

A partire da lunedì 9 dicembre 2019 è in programma la fase finale della realizzazione del ponte metallico sul Po di Volano in via Golena (Cocomaro di Cona, Ferrara), con i lavori di accantieramento e la successiva posa in opera della nuova struttura metallica che consentirà il collegamento tra via Comacchio e via della Ginestra.

Per consentire il varo del ponte, l’area di cantiere occuperà buona parte dell’intera carreggiata stradale di via Golena, sulla quale sarà in vigore il divieto di sosta per tutta la durata dell’intervento, sull’intero tratto di via Golena nel lato da via Comacchio, e su parte della stessa via nel lato da via della Ginestra, per circa 7 giorni (presumibilmente fino a lunedì 16 dicembre).

Il Comune assicura che sarà comunque garantito il transito dei veicoli da e verso le proprietà private e il transito dei pedoni lungo la passerella ciclo-pedonale.
La larghezza della carreggiata del nuovo ponte sarà di 3,676 m. Sul nuovo ponte sarà consentito il traffico per mezzi pesanti fino a 20 t, con prescrizione di una distanza minima di 20 metri tra i mezzi con massa superiore alle 7 t.
Il nuovo ponte verrà rimontato nella medesima posizione di quello precedente, ma sarà leggermente rialzato rispetto al livello precedente.
Successivamente, si procederà, compatibilmente con le temperature invernali,  a completare i lavori stradali e di segnaletica e al collaudo del ponte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com