Calcio
25 Febbraio 2019
La società Olimpia Quartesana ha voluto premiarlo con una targa dedicata

Andrea Rizzati tocca 400 gol in carriera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovanili Pontelagoscuro, il bilancio dell’annata

Volatona di fine stagione, tra tanti impegni. Ma, visti i tempi, anche occasione per tracciare un bilancio dell'annata e gettare un occhio al futuro. Andrea Siciliano, coordinatore generale del settore giovanile del Pontelagoscuro, fa il punto in casa biancazzurra

Il calcio Over 50 sbarca nel Ferrarese

Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Con il gol segnato contro il Voltana, Andrea Rizzati ha raggiunto quota 400 gol in carriera. Probabilmente è nel dna della famiglia Rizzati mettere il pallone alle spalle dei portieri. Il padre Alberto dal 1965 al 1978 è stato un apprezzato attaccante professionista, la sua carriera ha toccato piazze importanti, quali Verona, Reggiana, Parma e Atalanta, mettendo a segno un centinaio di gol.

E non è stato a guardare il figlio Andrea, che domenica 3 febbraio scorso in quel di Voltana – nel campionato di Seconda Categoria, girone M – ha siglato il suo quattrocentesimo gol in carriera, toccando un traguardo che ben pochi, sia dilettanti che professionisti, possono vantare di avere raggiunto.

Andrea è stato, anzi lo è tuttora, perché non ha nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo, un attaccante moderno, uno che “non solo sa fare gol – così lo descrive chi ha giocato con lui -, ma nei momenti in cui bisogna difendere lo trovi dentro la propria area a dare manforte ai compagni”.

Andrea Rizzati nella sua lunga carriera, pur essendo un atleta agonista, ha sempre mantenuto atteggiamento di rispetto verso gli avversari, e un ottimo rapporto con gli arbitri. Anche per questo, in occasione di questo traguardo, la società Olimpia Quartesana ha voluto premiarlo con una targa dedicata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com