Egregio Direttore,
la “rigenerazione” di Piazza della Repubblica ad opera dei commercianti Ascom è un esempio positivo per Ferrara che è pronta alle iniziative dei privati, contraddicendo il convincimento negativo del Sindaco Tagliani, che espresse a proposito della mostra Sgarbi in Castello.
Non solo è stata risanata con iniziative economiche ma anche aggiungendo del “verde”.
Infatti la fontana è stata trasformata in aiuola ornata di erbetta e fiori
Tanti anni fa insistetti presso il Sindaco Sateriale affinchè la fontana fosse rimessa in funzione, la cosa fu fatta ma durò poco; l’impianto era ormai troppo malandato.
Seguirono anni di abbandono e di bruttura.
Ora la bella sistemazione aggiunge “glamour” alla Piazza!!
Quanta differenza con Piazzetta Gobetti!!!
Un saluto
Pasquina Ferrari
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com