Basket
5 Febbraio 2018
Il tecnico ex Fortitudo e Modena entro nello staff biancoazzurro

Kleb Basket. Bartolini nuovo assistente di Bonacina

Ugo Bartolini e Andrea Bonacina
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

Ugo Bartolini e Andrea Bonacina

Ugo Bartolini e Andrea Bonacina

Ugo Bartolini entra a far parte dello staff tecnico del Kleb Basket Ferrara e sarà l’assistente di Andrea Bonacina.

Bolognese, 54 anni, Bartolini comincia il percorso da allenatore nel 2006 quando per due anni allena le giovanili del Basket Gandino Castelmaggiore. Sempre nel 2006 è stato scout a Capo d’Orlando sotto la guida di Diego Pastori. Nel 2008 passa alla Sg Fortitudo e nel 2011 diventa assistente allenatore della Fortitudo Bologna in Serie A2 guidata da Zare Markovski, mentre nella stagione successiva, sempre con la Fortitudo in A2, è il vice di Stefano Salieri. Nell’attuale stagione ha allenato la Psa Modena (C Gold) e la squadra Under 16 Elite di Monte San Pietro.

“Sono molto contento di essere stato chiamato da Ferrara per un’esperienza così importante – ha detto il tecnico -. Da subito ho trovato un allenatore molto carico e preparato come Andrea Bonacina, come del resto una dirigenza molto convinta e positiva. Mi è piaciuta molto l’energia dell’intero ambiente biancazzurro, in particolare quella del diesse Alessandro Pasi e dello stesso coach. Spero che questa seconda fase della stagione sia per tutti ricca di soddisfazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com