
Rossella Brescia
Cento. Venerdì 22 gennaio, alle ore 21, il Teatro Pandurea di Cento ospiterà “Amarcord”, balletto liberamente ispirato al capolavoro che ha rivoluzionato la storia del cinema del grande regista e premio Oscar Federico Fellini. Regia di Luciano Cannito.
Grande protagonista sarà una sensuale Rossella Brescia che interpreterà il ruolo di Gradisca mentre al suo fianco Nicolò Noto, già famoso per aver partecipato al talent show di Maria De Filippi “Amici”, presterà il volto a Titta.
Le vicende sono ambientate a cavallo delle due guerre – metà degli anni ’30 – in una Rimini onirica, ricca di ricordi, passioni ed emozioni. Sullo sfondo di un’Italia dominata da Chiesa e Fascismo, ecco che si raccontano le vicende dell’alter ego di Fellini, Titta appunto, in un affresco spensierato e gioioso, caratterizzato dalla presenza di alcuni personaggi come Gradisca e Volpina che rappresentano la voglia di vivere e la spensieratezza del popolo italiano.
Un carosello di ricordi e forti emozioni con le musiche di Nino Rota.
Tutta la singolare fauna felliniana rivive in un’incantevole coreografia che non vuole “raccontare” bensì “rievocare” le atmosfere dell’indimenticabile pellicola.
Per maggiori informazioni:fondazioneteatroborgatti.it
biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it – tel.051/6843295.
La biglietteria del Teatro Pandurera (via XXV Aprile 11 a Cento) è aperta nei seguenti giorni e orari: da martedì a venerdì ore 16.30 – 19 . Il sabato dalle ore 9 alle ore 13.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com