Grande successo per l’iniziativa benefica “La befana del poliziotto”, alla sua 11° edizione, organizzata e promossa dal reparto di polizia penitenziaria della casa circondariale di Ferrara, in collaborazione con il presidio ospedaliero di Cona.
Come ogni anno dal 2005, gli agenti di polizia penitenziaria del carcere di via Arginone, nella mattinata del 6 gennaio si sono recati in visita ai piccoli degenti dell’ospedale per poter donare un sorriso ai bambini malati; si è svolta una allegra consegna di doni e giocattoli, in parte acquistati con i contributi volontari degli agenti ed in parte donati, con grande attenzione e generosità, dal negozio La Giocheria, in via Luigi Ferrari 24/a.
La donazione dei giochi è avvenuta ad opera della direttrice del carcere di Ferrara Carmela De Lorenzo, del comandante di reparto Lisa Brianese e del vice comandante Annalisa Gadaleta, oltre ad una folta delegazione di poliziotti penitenziari. Tutto si è svolto in un clima festoso ed allegro, grazie ai clown dell’associazione Vola Nel Cuore che, da anni, opera negli ospedali ed ai cani del progetto di pet therapy denominato “Cipolla” della stessa associazione. La visita è avvenuta a suon di musica, grazie alle performance musicali di alcuni agenti presenti.
Oltre agli apprezzati giochi e giocattoli, un largo sorriso è stato regalato ai piccoli pazienti ed ai loro genitori; una parentesi festosa per chi, nei giorni di festa, è in una situazione di malattia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com