Politica
10 Aprile 2015
E paragona il popolo nomade al cancro: “Sarebbe come diffondere le metastasi”

Fabbri choc: ruspe contro i rom come Salvini

di Marco Zavagli | 1 min

alanfabbri2Alan Fabbri imita il suo capo Matteo Salvini e lancia anche in Emilia Romagna l’idea di radere al suolo i campi rom. Un leggero preavviso è l’unica cosa che concede: “Sei mesi di preavviso, poi ruspe in azione nei campi nomadi dell’Emilia Romagna”.

Il capogruppo leghista invoca la ricetta Salvini e contesta il progetto delle microaree promosso dalla Regione, paragonando il popolo rom al cancro: “Sarebbe come diffondere le metastasi. I campi rom sono ricettacolo di illegalità, fonte di spreco, costano agli emiliano romagnoli milioni di euro, anche in bollette. Perché un nomade deve avere alloggio e bollette pagate e gli stessi diritti non sono garantiti ai nostri cittadini? Questa vergognosa discriminazione deve finire”.

Fabbri sembra infine prevenire le reazioni di sdegno di fronte a messaggi bollabili come razzisti. E mette le mani avanti guardando alla poltrona più alta di Montecitorio, che già aveva definito come “propaganda inquietante” i messaggi estremisti di Salvini. “La Boldrini si straccia le vesti? Il suo buonismo peloso mi fa pena. Ciò che dovrebbe veramente scandalizzare sono i furti dilaganti e la presenza di oasi dell’illegalità nelle nostre città”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com