
(immagine di archivio)
Cento. “Niente più altalene, scivoli e girelli nei parco giochi per bambini del Penzale. Due fa, circa, i giochi sono stati rimossi e il comune giustificava la loro assenza con un cartello che vengono sostituti con i nuovi giochi, e l’aria tutta l’estate e rimasta deserta”. È questa la denuncia lanciata dall’Associazione tutela del consumatore, tramite il portavoce Barbagallo Antonino. “Abbiamo a cuore il bene della città ci facciamo promotori delle rimostranze dei tanti frequentatori dell’area che lamentano la situazione di degrado preesistente ormai da troppo tempo e più volte segnalata invano”».
“Ad oggi – prosegue Barbagallo – quel piccolo spazio incastonato nella piazzetta, che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello del quartiere strategica facilmente raggiungibile, invece sembra abbandonato a se stesso, poco adatto oggi ad ospitare bambini che vi si recano per trascorrere qualche ora distensiva nel verde”.
Alcuni cittadini, secondo l’Associazione tutela del consumatore, riferiscono che i giochi nel parchetto venivano utilizzati spesso dai bambini sia d’estate che in inverno, e che l’amministrazione avrebbe potuto aspettare l’arrivo dei nuovi prima di far portar via quelli usati fino a questo momento “In queste area – affermano i cittadini – c’erano una altalena, uno scivolo e un girello. Niente di particolare, ma i bambini si divertivano. Da tempo avevamo segnalato che quei giochi, molto vecchi, non erano più sicuri e dovevano essere messi a norma”.
“Il problema – prosegue Barbagallo- è che quei giochi non sono stati sostituiti. Così il parco gioco per bambini sono praticamente inutili. Senza gli appositi giochi che senso ha portarci i figli? Si poteva aspettare che arrivassero i nuovi per potarli via. Il parco del Penzale è patrimonio di tutti, non lasciamolo morire”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com